Roma, Gago difficile:| E spunta Pjanic
Si parla di difensori. Si chiacchiera di attaccanti. Ma centrocampisti no? Eppure precampionato e prime due partite ufficiali della stagione, hanno evidenziato in maniera piuttosto incontrovertibile come la nuova Roma americana abbia bisogno almeno, e sottolineiamo almeno, di un centrocampista per dare maggiore solidità a un reparto dove, De Rossi a parte, fin qui c’è stato detto che Taddei non serve, Brighi pure, Pizarro quasi. E’ ormai il ventotto agosto, crediamo non ci sia più tempo da perdere.
GUARIN -Il colombiano del Porto è un giocatore che piace, e pure parecchio, al ds Sabatini che lo considera l’intermedio giusto da affiancare a De Rossi, meglio anche di Fernando ( sempre del Porto) che è visto più come un doppione del biondo centrocampista. Solo che il club portoghese, come ormai ha insegnato da anni, è uno di quelli che i suoi giocatori (e pure gli allenatori) se li fa pagare, altrimenti arrivederci e grazie. Circa un mese fa, la Roma ha chiesto al Porto la quotazione del centrocampista colombiano, la risposta è stata venti milioni. Ein questo caso è stato il club giallorosso a dire arrivederci e grazie. Ora, nei giorni scorsi, il ds Sabatini è tornato a chiedere il prezzo di Guarin scoprendo che si è abbassato e pare neppure di pochissimo. Ecco perché, nel caso eventuali altre operazioni in entrata e in uscita non dovessero costare nulla al club giallorosso, Guarin può essere il centrocampista a sorpresa che arrivaa Trigoria.
PJANIC -Il bosniaco, con passaporto lussemburghese, è un altro di quei giocatori che Sabatini sta seguendo con un certo interesse. Del resto il giocatore, classe 1990, ha qualità molto interessanti e tra queste quelle di puntare con frequenza e piacere la metà campo avversaria, caratteristica che non dispiace per niente a Luis Enrique. Ufficialmente il giocatore (che ieri sera ha segnato con il Lione) è stato offerto alla Roma con una richiesta di dieci milioni. Considerati troppi dalla dirigenza romanista. In ogni caso quello di Pjanic è un nome da non cancellare tra i possibili centrocampisti in giallorosso.
REAL -Dicendo Real e pensando al centrocampo della Roma, il nome più normale da fare è quello dell’argentino Gagoper il quale nei giorni scorsi la società giallorossa ha fatto più di una telefonata. Sembrava un affare da concludersi positivamente, ma da ieri le quotazioni dell’argentino ci sono state segnalate in calo perché il club spagnolo non vuole prendere in considerazione l’ipotesi del prestito. Del resto Gago, colpevole di aver detto in un’intervista che il Barcellona vince perché gioca meglio del Real, di fatto è stato messo fuori rosa da Mourinho che non lo vuole proprio più vedere. Al Real, però, non c’è il solo Gago nel mirino della Roma. Piace ai giallorossi, infatti, anche Lassana Diarra che ha chiesto al Real di essere ceduto perché teme di giocare poco e niente. Il centrocampista francese è nel mirino anche del Tottenham dove però andrebbe solo nel caso il club di Londra vendesse Modric. In caso contrario, gli starebbe bene anche l’ipotesi di un trasferimento alla Roma dove avrebbe la garanzia di giocare con una certa continuità. Ma, pure qui, c’è il problema della formula dell’acquisto, la Roma lo vorrebbe in prestito, il Real vorrebbe incassare per il cartellino. In più c’è il fattore ingaggio che per Diarra dice quasi quattro milioni di euro.
Il Corriere dello Sport