Calciomercato.com

  • Roma, è ufficiale Rensch: come cambiano le scelte di Ranieri

    Roma, è ufficiale Rensch: come cambiano le scelte di Ranieri

    • Redazione CM
    L'annuncio ufficiale era soltanto una questione di tempo e adesso, completato nelle scorse ore il tradizionale iter delle visite mediche e della firma, è arrivato. La Roma ha concluso la prima operazione in entrata di questa finestra invernale di calciomercato inserendo una pedina in più per Claudio Ranieri alla voce degli esterni di difesa. Il club giallorosso, con annuncio sui social e il classico comunicato stampa, ha infatti reso noto l'acquisto dall'Ajax di Devyne Rensch.
     

    “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax. Classe 2003, di ruolo esterno destro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni. Rensch, inoltre, ha già esordito con l’Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia. In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l’ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Devyne!”.


    Rensch si trasferisce alla Roma a titolo definitivo per 5 milioni di euro e ha sottoscritto un accordo fino a giugno 2029; il giocatore olandese, il cui contratto con l'Ajax sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno, percepirà circa 1,2 milioni di euro per i prossimi quattro anni e mezzo. Esterno difensivo dotato di una grande facilità di corsa e di buona fisicità, agisce preferibilmente sul lato destro del campo ma si candida, per la sua duttilità, a disimpegnarsi anche sulla fascia opposta.

    Altre Notizie