AFP via Getty Images
Roma, è tornato Abraham: calvario finito, subito in coppia con Lukaku. L'idea di De Rossi
- 2
CALVARIO FINITO – Il calvario del centravanti inglese è terminato. Dopo 10 mesi, l'ex Chelsea ha visto la luce in fondo al tunnel. Dopo la panchina contro il Sassuolo e l’essere tornato a lavorare in gruppo con il resto della squadra, quest’oggi, al 79’ del derby contro la Lazio, Abraham è subentrato al posto di Dybala, toccando il campo 10 mesi dopo l’ultima volta. Ora l’inglese può tornare a macinare minuti ed essere anche disponibile per il rush finale della stagione giallorossa, compresa l'andata dei quarti di finale di Europa League giovedì 11 a San Siro col Milan (che può giocare perché in lista Uefa sin dall'inizio della stagione).
"Continuiamo a festeggiare, è una giornata speciale per me e per la squadra. Sono felice di essere tornato a giocare, ma c'è ancora una stagione da chiudere al meglio. Sono stati nove lunghi mesi, è una gioia che non si può spiegare, il saluto dei tifosi è stato emozionante. Sono entrato per aiutare la squadra", ha detto Abraham a fine partita.
SUBITO CON LUKAKU - "Ho pensato subito che avrei voluto farli giocare insieme" aveva dichiarato De Rossi, nel corso di una conferenza stampa, sulla possibilità di vedere Tammy Abraham al fianco di Romelu Lukaku come tandem offensivo della Roma. Abraham, d’altronde, si adatta a ogni modulo: può fare la punta centrale con due trequartisti dietro, il riferimento principale in un tridente o giocare al fianco di un'altra punta, proprio come ha pensato De Rossi. Un pensiero trasformato immediatamente in azione concreata nel derby contro la Lazio, valido per la 31esima giornata di Serie A. Fuori Dybala, infatti, e dentro l’inglese, subito nella mischia di fianco al numero 90 belga. E con l’infortunio occorso in Nazionale ad Azmoun, ecco che Abraham può diventare una risorsa importante nelle gerarchie dell’attacco giallorosso. Intanto si gode l’atmosfera dell’Olimpico, dieci mesi dopo: il calvario è finito, Tammy Abraham è tornato.