Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, è pressing per Baldanzi: si studia la formula con l'Empoli

    Roma, è pressing per Baldanzi: si studia la formula con l'Empoli

    • Redazione CM
    Tommaso Baldanzi si riavvicina alla Roma. Il talento dell'Empoli, che piace da tempo a Trigoria, ora potrebbe sbarcare davvero nella capitale. La trattativa è rinata ieri quando Tiago Pinto è arrivato a a Milano e c'è stato un primo scambio di vedute con Giuseppe Riso, l'agente del fantasista dell'Empoli che nella Roma ha già diversi assistiti tra cui Mancini e Cristante. 

    LE CIFRE - Oggi sarebbero nati contatti tra le parti che hanno portato ad un avvicinamento importante: l’Empoli chiede 25 milioni (e spinge per tenere il giocatore in prestito fino a fine stagione, opzione non contemplata dai giallorossi), l'operazione si può fare in prestito oneroso anche a 18 mesi fissando però già l'obbligo del riscatto di Baldanzi. Essendo un under 21 italiano, non è necessaria una cessione da parte della Roma come nel caso di Angelino. Ma nell'affare rietrerebbe almeno una contropartita tecnica a favore dell'Empoli. Difficile possa essere Belotti, anche per ragioni di ingaggio ma molto dipenderà dalla volontà del Gallo. Più probabile l'inserimento di uno o due giovani della Primavera: piacciono Mannini, Pagano e Oliveras. Oggi a Milano si tiene l'assemblea di Lega, un appuntamento utile per parlarne col presidente Corsi.

    CHI E' OLIVERAS, IL PROSSIMO GIOVANE CHE PUO' LANCIARE LA ROMA

    RUOLO E PROGETTO GIOVANI - Di sicuro Baldanzi vorrebbe venire a Roma dove giocherebbe col suo idolo Dybala. La Roma dal canto suo sta per avviare un progetto giovani per il futuro, e il giocatore dell'Empoli rientrerebbe in pieno in questa ottica. Inizialmente sarebbe la riserva della Joya, in un 4-3-3 che potrebbe veder salire nelle gerarchie anche Joao Costa. Baldanzi piaceva già in estate a Tiago Pinto, ma l'Empoli non era propenso alla cessione tanto da rifiutare pure l'offerta della Fiorentina. 

    CHI E' JOAO COSTA, IL TALENTO DELLA ROMA CHE GIOCAVA A FUTSAL

    Altre Notizie