Getty Images
Juventus, Roma e Lazio: Bernardeschi spinge per tornare, due condizioni e una priorità
LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS - Non è un segreto, del resto anche lo stesso giocatore attraverso le interviste a cavallo fra natale e capodanno lo ha fatto capire esplicitamente. La Juventus è il club in cui più gradirebbe tornare. Conosce l'ambiente, l'allenatore, metodi e stile di vita in città. Sarebbe un ritorno al passato in un luogo in cui in tempi brevi potrebbe tornare protagonista. Giuntoli e Manna, tuttavia, hanno definito chiuso il mercato e un'apertura al BernaBack potrebbe arrivare soltanto a fine sessione.
ROMA E LAZIO ALTERNATIVE IN SORPASSO - Proprio per la titubanza della società bianconera, l'entourage dell'ex-Fiorentina ha provato a proporlo anche a Lazio e Roma, due società con cui l'agenzia ha collaborato e sta collaborando (Angelino in giallorosso si sta per chiudere anche grazie a loro) e che sono alla ricerca di un esterno offensivo con le sue caratteristiche. Ad oggi c'è più margine con le due romane che non con i bianconeri, ma nulla è ancora definito.
DUE CONDIZIONI E UNA PRIORITA' - Serviranno infatti due condizioni fondamentali per agevolare il suo ritorno. La prima è che a tutti gli effetti il Toronto FC liberi gratis in prestito il giocatore. La seconda è che si trovi il modo di ridurre l'impatto dello stipendio al momento del suo approdo in Italia. Lui si è più volte detto disposto ad abbassarsi lo stipendio, ma di quanto? In MLS percepisce un ingaggio da 5 milioni di euro netti, troppi per le casse di tutti e tre i club, alle prese con bilanci tenuti sotto osservazione in tema di fair play finanziario e con problemi di indice di liquidità. Bernardeschi ha una priorità: tornare in Italia per mettersi in forma e in mostra e giocarsi con Luciano Spalletti la convocazione per il prossimo Europeo. Il prestito in Italia è quindi l'occasione che non può non essere colta. Chi investirà su di lui? C'è tempo ancora 7 giorni.