Roma e Juventus che gara! Allegri è quasi in Champions, ma a Giuntoli non interessa. De Rossi da applausi
- 188
Un altro passo verso la Champions: forse per la Roma, sicuramente per la Juventus. Un piccolo passo, ma dopo una grande partita, che è finita “solo” 1-1 per le parate di Svilar, almeno un paio quasi miracolose, e un clamoroso salvataggio di Danilo.
In precedenza c’era stato anche un palo di Chiesa, che finché è rimasto in campo è sembrato in serata jolly, sempre vivace, attivo e pericoloso. Non gli ha fatto il paio Vlahovic, che ha perso l’atteso confronto con Lukaku, autore del ventesimo gol stagionale, pareggiato nel primo tempo dal suo avversario diretto, Bremer su corner.
Considerata la stanchezza per l’Europa League, la Roma ha giocato una partita bella e generosa. La Juventus ha invece sorpreso, in positivo, per il pressing alto e indicazioni di gioco molto buone. Il quarto pareggio consecutivo non fa bene all’umore di Allegri, che comunque è ad un passo dal terzo posto con qualificazione Champions. Obiettivo stagionale centrato, ma sorvolato da Giuntoli che ormai da mesi ha bloccato Thiago Motta. Applausi a De Rossi per gli abbracci di fine gara ai suoi e agli avversari.