Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    LUKAKU-ROMA, E' FATTA: le cifre

    LUKAKU-ROMA, E' FATTA: le cifre

    • Redazione CM
    20.00 - Accordo ormai in chiusura, tra tutte le parti. Al Chelsea 5,8 milioni per il prestito, il giocatore percepirà 7,5 milioni di ingaggio: mancano solo le firme, che arriveranno a breve. Lukaku sbarcherà domani alle 17 nella Capitale per sostenere le visite mediche con il volo privato guidato da Dan Friedkin. Secondo quanto appreso dal Telegraph, l'attaccante ex Inter si è ridotto lo stipendio anche per i seguenti anni al Chelsea e ha fissato col club una clausola da circa 43 milioni di euro.

    14.35 - Sono ore caldissime e soprattutto decisive per il passaggio di Romelu Lukaku alla Roma. Tutti i rappresentanti di spicco del management giallorosso, da Dan e Ryan Friedkin passando per il ds Tiago Pinto e l'amministratore delegato Lina Souloukou, si trovano a Londra per definire col Chelsea e col calciatore gli ultimi dettagli.

    11.40 - Romelu Lukaku si avvicina alla Roma.
    La trattativa è ben avviata, secondo quanto raccolto da Calciomercato.com il belga potrebbe arrivare nella Capitale nelle prossime ore, accompagnato Friedkin e da Tiago Pinto. Ad attenderlo a Trigoria i nuovi compagni di squadra e José Mourinho.

    11.15 - Romelu Lukaku è arrivato a Londra, direttamente da Bruxelles, dove stava trascorrendo qualche giorno in famiglia. Sono attese novità a breve.

    DALLA SERIE A ALLA SAUDI LEAGUE: TUTTE LE DATE DI CHIUSURA DEL CALCIOMERCATO, PAESE PER PAESE

    9.30 - La Roma e Romelu Lukaku sono sempre più vicini e quella di oggi sarà la giornata decisiva per chiudere tutti i dettagli di un'affare che soltanto 7 giorni fa sembrava una chimera. E invece la mossa della proprietà giallorossa, con Dan Friedkin in persona che sta sorvolando l'Europa con il suo jet privato pur di chiudere l'affare ha di fatto portato a un passo dall'accordo totale l'affare.


    INTESA COL CHELSEA - Nel corso della serata di ieri (LEGGI QUI) vi abbiamo raccontato dell'intesa raggiunta con il Chelsea. La trattativa non è stata semplice e ha visto tanti alti e bassi ma alla fine Tiago Pinto e la famiglia Friedkin in quel di Londra hanno strappato una condizione più che accettabile: prestito annuale secco da poco più di 5 milioni di euro e oggi verrano definiti anche i discorsi legati ai bonus.



    ORA TOCCA A BIG ROM - Nella giornata di oggi l'aereo dei Friedkin è atteso a Bruxelles dove Lukaku sta trascorrendo la sue estate da separato in casa. Lo scoglio da superare oggi è infatti legato al suo ingaggio da oltre 12 milioni di euro percepito al Chelsea. Lukaku è disposto ad abbassarselo con la Roma che offre 7,5 milioni. Se tutto andrà per il meglio già nella serata di oggi è atteso a Roma.

    OBIETTIVO MILAN - L'obiettivo di tutta la società giallorossa, anche complici i problemi fisici di Dybala è quello di riuscire a tesserare Lukaku in tempo per fargli fare qualche allenamento con Mourinho e averlo a disposizione fra i convocabili (impossibile fra i titolare dopo un'estate fermo) per la sfida di venerdì sera che vedrà la Roma affrontare il Milan.

    Altre Notizie