Calciomercato.com

  • Roma-Dybala, tutti i dubbi sul futuro

    Roma-Dybala, tutti i dubbi sul futuro

    • Emanuele Tramacere
    Quella della Roma e di Paulo Dybala rischia di non essere una storia a lieto fine. La Joya, arrivata in giallorosso nell'estate 2022 fra trionfalismi e una presentazione degna di un imperatore oggi sta vivendo il suo momento più teso nei rapporti con il club e con la società che l'hanno rilanciato dopo la fine improvvisa del rapporto con la Juventus e dopo il mancato affondo dell'Inter. Sia da parte del giocatore che da parte della famiglia Friedkin ci sono infatti tanti dubbi su come gestire il prossimo mese e, di conseguenza, il futuro del giocatore e della squadra.

    IL RINNOVO - Da oltre un anno è partita fra Paulo Dybala e la Roma una trattativa serrata per rinnovare
    l'attuale contratto in scadenza il 30 giugno 2025, ovvero fra soltanto un anno. Nello scegliere i giallorossi il classe 1993 aveva scelto di ridursi l'ingaggio rispetto alle pretese portate avanti sia verso la Juventus che verso l'Inter. Oggi guadagna infatti 4,5 milioni di euro più bonus e la richiesta per prolungare è di arrivare ad almeno a 7 milioni di euro per la sola parte fissa.

    I DUBBI DELLA ROMA - La società giallorossa, che salvo sorprese, dopo aver perso domenica lo scontro diretto, dovrà tifare Atalanta in Europa League per poter ancorsa sperare in un posto Champions, proprio senza gli introiti della massima competizione europea per club difficilmente acconsentirà ad arrivare a quelle cifre. Lo sforzo economico per Dybala serviva proprio per tornare nell'Europa più importante e, per due anni di fila, l'obiettivo sembra svanito anche con Lukaku accanto. Inoltre, nell'attuale contratto, è già presente una clausola di rinnovo automatico fino al 30 giugno 2026 se la punta rosarina completasse il 50% delle partite stagionali. Un prolungamento alle stesse cifre che fa giustamente gola per i conti societari.

    I DUBBI DI DYBALA - Anche Dybala in realtà, dal canto suo, si porta con sé diversi dubbi sulla permanenza in giallorosso che si sposano con quella clausola attivabile dall'1 al 31 luglio e di soli 12 milioni di euro per i club esteri. Lui sta benissimo a Roma, anche la compagna Oriana adora la città, ma questo sarà verosimilmente l'ultimo grande contratto della sua carriera e con le sirene d'Arabia che risuonano da tempo e senza Champions l'addio potrebbe concretizzarsi. E fra infortuni e progetti, l'unica certezza resta oggi Daniele De Rossi, l'unico che si sta esponendo per convincerlo a rimanere alla sua corte.

    @TramacEma

    Altre Notizie