Calciomercato.com

  • Roma, il rinnovo di Dybala è in stallo: la richiesta economica, l'opzione automatica e il rischio clausole

    Roma, il rinnovo di Dybala è in stallo: la richiesta economica, l'opzione automatica e il rischio clausole

    • Emanuele Tramacere
    Comunque vada quella di oggi sarà una giornata quantomeno particolare per Paulo Dybala che questa sera all'Olimpico tornerà ad affrontare la Juventus da rivale. Una gara che finora, da avversario, non ha mai voluto saltare e in cui non è mai però riuscito ad incidere realmente nonostante un bottino di 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta in partite estremamente tirate e con l'under 2,5 come minimo comune denominatore. Per Dybala questa sfida porta però dentro di sé anche tante riflessioni, partendo proprio da quel mal voluto addio a parametro zero di due stagioni fa e arrivando al futuro in giallorosso che dovrà passare, inevitabilmente dai discorsi legati al suo rinnovo di contratto che però ancora non vede la luce. 


    LA RICHIESTA DELLA JOYA - Inutile negarlo, lo hanno chiarito più volte in conferenza stampa sia De Rossi che Mourinho: esiste una Roma competitiva con Dybala e una un po' meno forte senza di lui in campo. E anche lo stesso giocatore ne é consapevole al punto che, insieme al suo entourage e ormai da un anno, spinge affinché la società mantenga le promesse fatte al momento della firma del contratto. L'attuale scadenza è al 30 giugno 2025, ma per venire incontro al club giallorosso, la Joya accettò condizioni economiche "svantaggiose" rispetto a quanto percepiva alla Juventus con la promessa che ci sarebbe stato modo già dopo il primo anno, di ridiscutere al rialzo l'ingaggio. Oggi la cifra è di 4,5 milioni più bonus e la richiesta per prolungare è di arrivare almeno a 7 milioni di parte fissa più bonus.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Cagliari-Lecce in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
    RINNOVO AUTOMATICO - In cambio delle cifre "ribassate" Dybala e i suoi agenti ottennero l'inserimento di numerose clausole all'interno del contratto firmato nel luglio 2022. Molte a favore del giocatore e una in particolare in favore di entrambe le parti in causa e quindi oggi, anche della Roma. Si tratta di una clausola di prolungamento automatico di un anno dell'attuale accordo e valida per la prossima stagione, l'ultima ufficiale di questo contratto. Se Dybala arriverà a centrare il 50% delle presenze in campo, allora scatterà in automatico il prolungamento fino al 30 giugno 2026. Una postilla, riporta il CorSport voluta da entrambe le parti per "tutelarsi" sui tanti dubbi di natura fisica che accompagnavano la stella di Laguna Larga.


    LE CLAUSOLE - Dybala e il suo entourage oggi non vogliono arrivare a quel punto e vogliono risolvere il discorso prolungamento con relativo aumento entro il 31 luglio. Non una data casuale perché quello sarà l'ultimo giorno valido per l'attivazione di altre due clausole, che però sono rescissorie e sono di soli 12 milioni di euro (valida per i club esteri) e di 21 milioni di euro (valida per i club italiani) e su cui anche lo stesso giocatore può guadagnarci. In sostanza, nella testa del fantasista argentino c'è sì la volontà di rimanere alla Roma, ma da leader assoluto anche a livello salariale. Se accordo non ci sarà, allora la possibilità di un addio anche sfruttando le vie d'uscita già presenti nei contratti, verrà presa in fortissima considerazione. Del resto a dirlo è stato lo stesso giocatore: "Futuro? Vedremo le intenzioni del club..."

    @TramacEma

    Altre Notizie