Calciomercato.com

  • Roma-Dovbyk: braccio di ferro col Girona. E il club spagnolo lo fa giocare in amichevole

    Roma-Dovbyk: braccio di ferro col Girona. E il club spagnolo lo fa giocare in amichevole

    • Daniele Aloisi
    Si scalda la trattativa tra la Roma e il Girona per Dovbyk. Ieri alle 13.45 Ghisolfi è partito per la città spagnola per chiudere l’affare. La sera ha cenato insieme all’ucraino e al suo procuratore. Con loro anche Alona Iurchenko: la consulente dell’agenzia ucraina ALIK FG che si occupa dei contratti. Nel pomeriggio è previsto un incontro con la dirigenza spagnola per cercare di chiudere l’affare.

    Al meeting parteciperà anche Lina Souloukou. La Ceo giallorossa ieri pomeriggio era presente all’inaugurazione del Parco Antonio De Falchi (tifoso romanista uccido nel 1989) e durante un dialogo col Sindaco della Capitale ha parlato anche del centravanti: “L’attaccante? Io penso allo stadio”. Ma non sarà così: il dirigente sta lavorando in prima persona anche sul mercato. L’obiettivo è quello di tornare questa sera con il giocatore, ma non sarà facile. Per questo il primo volo di ritorno da Girona è in programma domani alle 13. In caso di fumata bianca cambierà tutto.

    IL GIRONA ALZA IL MURO – La trattativa per Dovbyk prosegue. Il Girona non abbassa ancora le pretese e continua a chiedere 40 milioni totali (35+5 di bonus). La Roma non vorrebbe spingersi oltre i 32/33 più bonus e arrivare a 38. I prossimi colloqui saranno decisivi. Nel frtatempo Dovbyk oggi è sceso in campo contro il Tolosa: per lui 43’ in campo. È stato sostituito poco prima della fine del primo tempo a causa dell’espulsione del portiere Gazzaniga. Sabato contro l’Espanyol non era sceso in campo. 

    DOVBYK VUOLE SOLO LA ROMA – L’accordo con il Girona ancora non è stato trovato a differenza di quello con Dovbyk. Il giocatore ieri nella cena con Ghisolfi ha ribadito la sua volontà di trasferirsi nella Capitale. Ha fatto la stessa cosa con il suo attuale club. Appena si sbloccherà la trattativa firmerà un contratto di 5 anni a 3 milioni a stagione.

    Altre Notizie