Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Di Livio: "Dybala malato immaginario, il suo ciclo è finito"

    Roma, Di Livio: "Dybala malato immaginario, il suo ciclo è finito"

    • Redazione CM
    Parole dure, durissime. Angelo Di Livio, a ReteSport, non ha usato mezzi termini per descrivere la situazione di Paulo Dybala alla Roma. L’argentino si è allenato solo parzialmente con il gruppo e continua a sentire fastidio, anche senza la presenza di lesioni muscolari e la sua presenza per la gara di Napoli (domenica 24 novembre, ore 18:00) è a rischio, quantomeno dal primo minuto.

    CICLO FINITO - La definizione di Di Livio è di quelle che pesano: "A oggi Dybala è un malato immaginario: in carriera non mi è mai capitato di avere un compagno fragile come lui. Per gli allenatori diventa difficile preparare una formazione perché non garantisce la sua presenza. I suoi vice stanno peggio di lui: se Soulé stesse attraversando un periodo di forma sarebbe meno pesante la sua assenza. Soulè può essere il suo sostituto anche se ha caratteristiche diverse. Credo che Dybala a fine anno vada via: il suo ciclo alla Roma è finito".

    PAREGGIO - Sulla partita, invece, c’è fiducia sul fatto che la Roma possa fare una buona prestazione, riuscendo, magari, a strappare un pareggio: "La Roma dovrà essere brava a soffrire. Ranieri giocherà una partita attenta, tattica cercando di far sbilanciare il Napoli per colpirlo nelle ripartenze. Prevedo tanti centrocampisti: credo che la Roma possa giocare con il 3-6-1 con Pellegrini che andrà a prendere Lobotka. Sarà scomoda per il Napoli: se il primo tempo finirà 0-0, i giallorossi avranno la possibilità anche di fare l’impresa e quindi uscire con i 3 punti. Firmerei comunque per un pareggio".
     

    Altre Notizie