Roma, De Rossi tratta:| Ma c'è distanza
Giù le mani dal capitano di domani ». Un gruppo di ragazzi di Roma, che una volta facevano parte di un club, ma oggi sono semplicemente uniti dall’amore per la Magica, sono arrivati a Brunico e il giorno della prima amichevole hanno esposto, attaccandolo alla rete di recinzione del campo,uno striscione, ricavato da un lenzuolo (...).
IPOTESI - Ma la Roma, la nuovaRoma degli americani, può davvero pensare di rinunciare a De Rossi? Un’ipotesi che fino aqualche tempo fa avrebbe spinto masse di tifosi a scendere in piazza per protestare e che invece oggi qualcuno tenta di far passare sotto silenzio. Ma le dichiarazioni di Luis Enrique al termine della prima amichevole della stagione hanno aperto gli occhi a qualcuno:« De Rossi è un giocatore chiave, spero che sposi il progetto, un campione che si comporta come un giovane della Primavera. Meencanta» (...).
CONTRATTO - Il prolungamento del contratto di De Rossi è un problema, inutile nasconderlo. Il principale problema, insieme a quello di Vucinic. Ma mentre il montenegrino ha detto chiaro e tondo di volersene andare, De Rossi alla Roma ci tiene,ma ha aspettative economiche che non collimano con la politica della nuova società (...). Oggi la sua quotazione non è più quella, ma tutti i tecnici dei più grandi club europei vorrebbero averlo. Manchester City, Chelsea e Real Madrid in prima fila. De Rossi ha cominciato il ritiro con il proposito di cancellare la deludente stagione passata e con il nuovo corso di Luis Enrique si sente stracoinvolto. Si trova di fronte a un bivio, un dilemma che lo assilla.
SONDAGGI - Ci sono già stati i primi sondaggi per il rinnovo del contratto, tra Sabatini e il procuratore del centrocampista. L’ultimo la scorsa settimana. De Rossi già nella passata stagione, quando aveva cominciato a negoziare il rinnovo del contratto con la vecchia società, aveva manifestato aspettative da top player, ritiene di poter guadagnare più dell’attuale ingaggio, che è di 4,2 milioni più bonus. Salire significa arrivare a 5 milioni, superare Totti,che ha lo stipendio più alto, con 4,8. La società è orientata invece a fare una proposta di 3,5 milioni a salire, partendo cioè da una cifra più bassa (...).
PROLUNGAMENTO - (...) Anche il futuro presidente Thomas DiBenedetto aveva detto di non volersi privare di De Rossi. Ma il rischio che possa finire come per Mexes esiste ed è un rischio che la Roma non può permettersi di correre.