Roma, cosa aspettarsi a gennaio: dal difensore al vice Dovbyk, con l'incognita Pellegrini
- 5
DIFENSORE CENTRALE – L’avventura di Hermoso potrebbe già essere arrivata al capolinea e Mourinho lo vuole al Fenerbahce. Avrebbe preferito un ritorno in Spagna, ma nelle ultime ore c’è stata un’apertura per il trasferimento in Turchia. In caso di addio, serviranno almeno due innesti per rinforzare il pacchetto arretrato. Piacciono Di Cesare del Racing e Marmol del Las Palmas. Nelle scorse settimane, si era aperto uno spiraglio anche per Luiz Felipe (attualmente senza squadra), ma è una pista difficile. C’è anche il Napoli, ma l’entourage del giocatore sta lavorando per riportarlo nella Liga spagnola.
TERZINO DESTRO - Saelemaekers su quella fascia ha convinto Ranieri, ma non basta. Celik resta in uscita e il Marsiglia ha effettuato un sondaggio. Nel frattempo, sono diversi i nomi sul taccuino: in Serie A piacciono Zappa e Delprato. Il primo ha il contratto in scadenza col Cagliari e conosce bene Ranieri, ma su di lui c’è anche l'interesse del Milan. All’estero piacciono Rensch, Sildillia e Ratiu. Quest’ultimo, però, ha una clausola di 25 milioni di euro. Inoltre, anche altre big come Bayer Leverkusen e Barcellona si stanno muovendo. Occhi anche su Mingueza.
VICE DOVBYK - Paulo Dybala – per il momento – va verso la permanenza nella Capitale. Il Galatasaray non molla, ma la sua idea è chiara: non ha intenzione di lasciare la Roma a gennaio. La permanenza della Joya non cambia i piani per l’attacco. Serve un vice Dovbyk poiché l’ucraino avrà bisogno di rifiatare e Shomurodov non convince. "Guarderò l’Everton con altri occhi", aveva detto Ranieri. E la possibile sinergia col nuovo club dei Friedkin può portare Beto. Anche il Torino lo ha messo nel mirino, più distante la Juve. L’altro nome per l’attacco è quello di Raspadori.
MERCATO IN USCITA – Sono diversi i giocatori che potrebbero lasciare la Roma a gennaio. Le Fée sta trovando poco spazio e su di lui c’è il Betis Siviglia. Il Marsiglia, invece, ha messo gli occhi su Celik. Pellegrini difficilmente saluterà a gennaio, mentre per giugno in pole c’è l’Inter. Shomurodov ai saluti: su di lui Venezia, Empoli e Cagliari. Rischia anche Baldanzi che potrebbe trovare spazio in prestito.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(5)Scrivi il tuo commento
Le Fee va rilanciato, senza se senza ma, troppo comodo sbolognarlo dopo pochi mesi