Calciomercato.com

  • Roma, come cambia la gestione di Hummels con Ranieri e cosa succede sul mercato

    Roma, come cambia la gestione di Hummels con Ranieri e cosa succede sul mercato

    • Francesco Guerrieri
    La faccia di Hummels quando ha scoperto del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma ha fatto il giro del web in poche ore: il difensore tedesco ha pubblicato una foto mentre legge le ultime notizie sul cellulare: "Io nelle ultime 72 ore", dall'esonero di Juric all'arrivo di Ranieri. 60mila like in un'ora, risate tra i commenti e quell'espressione del giocatore che la dice lunga sul rapporto che aveva con l'ex allenatore giallorosso.

    LE PAROLE DI RANIERI SU HUMMELS - Nella conferenza stampa di presentazione Ranieri ci ha tenuto a chiarire subito la situazione di Hummels, a chi gli ha chiesto se lo farà giocare lui ha risposto così: "Mi sono andato a vedere un po’ di partite sue. Ho rivisto la finale di Champons col Real Madrid e la gara col Psg. Perché non dovrebbe giocare? Io faccio giocare chi penso mi faccia vincere, a costo di sbagliare".

    HUMMELS CON JURIC - Una posizione diversa rispetto a quella di Juric, che ha sempre apprezzato la dedizione di Hummels in allenamento, non l'ha mai criticato pubblicamente ma quando doveva decidere chi far scendere in campo guardava da un'altra parte. Nella gestione del tecnico croato Mats ha giocato appena 23 minuti con la maglia della Roma, entrando a gare in corso nell'1-5 contro la Fiorentina nella quale si è fatto anche un autogol. Per il resto, solo tanta panchina.

    COME CAMBIA LA GESTIONE DI HUMMELS CON RANIERI - Ora però la musica è cambiata, e se fino a qualche settimana fa Hummels aveva iniziato a guardarsi intorno per tornare in Bundelsiga dopo soli sei mesi a Roma, ora sta rivalutando il suo futuro e nei prossimi giorni avrà un confronto con Ranieri che gli spiegherà quale sarà il suo ruolo in rosa da ora in poi. L'impressione è che con l'arrivo del nuovo allenatore il difensore avrà più spazio, l'idea dell'allenatore è quella di passare a una difesa a quattro. E in un momento così difficile non vuole rinunciare all'esperienza di Hummels. 
     
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
       

    Altre Notizie