Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, Burdisso al passo d'addio

    Roma, Burdisso al passo d'addio

    • Valerio Nasetti

    L'avventura di Nicolas Burdisso alla Roma appare giunta ormai al termine dopo 79 partite disputate e 5 gol realizzati. Il difensore argentino infatti vive come un disagio la panchina, e teme di perdere i Mondiali del 2014 con la sua Nazionale. Per questo motivo la sfida contro il Milan di sabato sera potrebbe essere l'ultima del Bandito con la Roma (l'anno scorso Nico proprio contro i rossoneri realizzò il gol del momentaneo 1-1), quando sostituirà lo squalificato Castan.

    L'indiscrezione ha già fatto il giro degli intermediari di mercato e Burdisso potrebbe concludere la stagione alla Fiorentina dal suo amico Montella; oppure nella sua ex squadra, l'Inter, dove ritroverebbe il suo grande estimatore Stramaccioni. Esiste anche l'ipotesi Napoli, club ormai orfano di Paolo Cannavaro per tutta la stagione. In Premier League è bramato dall'Arsenal. Sarebbe un intermezzo, prima di terminare la carriera nel Boca Juniors. C'è da dire, tuttavia, che questi interessamenti ad oggi sono molto timidi, non esistono offerte ufficiali, anche perché allo stato attuale il d.s. Sabatini non le potrebbe prendere in considerazione.

    Prima di far partire Burdisso, infatti, occorre un nuovo centrale di difesa: gli indizi portano a Granqvist, ma attenzione anche alle piste che portano a Nuno Coelho e Neto. Molto probabilmente sarà l'unico ingresso in rosa nel mercato di gennaio, per il resto la dirigenza penserà ad alleggerire la rosa.

    Altre Notizie