Roma, Burdisso jr a CM: 'Sogno di giocare in giallorosso con Nicolas'
Guillermo Burdisso, arrivato questa mattina all'aeroporto di Fiumicino e in procinto di firmare con la Roma, parla ai microfoni di Calciomercato.com dei giallorossi e del fratello Nicolas, ancora in bilico fra il club capitolino e l'Inter.
Come ti senti per questo trasferimento?
"Molto contento, lo aspettavo da molto tempo. Vado alla Roma con grandi aspettative, ora devo stare tranquillo. Troverò una nuova lingua, un nuovo mondo e grandi compagni di squadra".
Che ricordo ti porti dietro del Rosario Central?
"Molto bello, anche se l'ultimo periodo non è stato il migliore, visto che siamo retrocessi. Ma porto con me l'apprezzamento dei tifosi, che mi hanno sempre appoggiato".
Tuo fratello cosa ti ha detto della Roma?
"Mi ha detto che vorrebbe restare alla Roma, la città gli piace molto. Ora è con l'Inter e sta tentanto di arrivare a una soluzione per restare in giallorosso. Speriamo di poter giocare insieme a Roma".
Come sarebbe stare in squadra con lui?
"Sarebbe un sogno, per me e per la mia famiglia. Ora dobbiamo stare tranquilli, credo che le cose si stiano mettendo bene. Se ciò avverrà, sarebbe eccezionale riuscire poi a giocare qualche partita insieme, come coppia centrale, anche se non sarà facile, visto che Juan e Mexes sono fortissimi".
Quali obiettivi ti prefiggi?
"Stare tranquillo, adattarmi velocemente alla squadra e alla città e dimostare il mio valore".
Pensi che dovrai cambiare modo di giocare?
"Penso di sì, alcune cose dovrò cambiarle. Quello che uno non deve cambiare mai è lo spirito, la voglia di vincere".