Getty Images
Roma, Belotti alla Fiorentina, ci siamo: formula e ultimi dettagli. L'indizio social dei viola
- 14
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 31, 2024
CI SIAMO! - Ultime ore di mercato roventi in casa Roma, si lavora alle cessioni per regalare poi un ultimo tassello a Daniele De Rossi e in questo senso è partito l'assalto a Tommaso Baldanzi dell'Empoli. Il nome più caldo è quello di Andrea Belotti, per il quale è in definizione il trasferimento alla Fiorentina.
ROMA SU BALDANZI: ASSALTO FINALE
INCONTRO - Mancano pochi dettagli, ma il Gallo è sempre più vicino a vestire la maglia viola. Questa mattina c'è stato un incontro tra la dirigenza toscana e l'entourage dell'attaccante classe '93 per limare i dettagli relativi all'ultimo nodo dell'operazione, l'ingaggio di Belotti. Alla Roma ha uno stipendio importante, oltre 4 milioni di euro lordi, motivo principale che aveva portato alla fumata nera per lo scambio con Jonathan Ikoné: la Fiorentina ha lavorato per trovare l'accordo definitivo e arrivare alla definitiva fumata bianca. Accordo che è stato trovato.
LA FORMULA - E' l'ultima tappa prima delle visite mediche e della firma sul contratto, anche perché tra Fiorentina e Roma è tutto risolto per un prestito oneroso a 750mila euro fino a giugno.
E NZOLA? - Un affare che la Fiorentina ha deciso di portare a termine a prescindere dal futuro di M'Bala Nzola. Tutto in stand by per l'angolano classe '96, per il quale si erano manifestate diverse possibilità nel corso delle ultime settimane senza che nessuna si concretizzasse in una trattativa effettiva (Cagliari, Empoli e Salernitana per citarne alcune). Per lui potrebbero aprirsi opzioni all'estero, ma non è esclusa la convivenza con il Gallo, con Lucas Beltran che potrebbe essere dirottato anche a sinistra per sopperire alla partenza di Josip Brekalo, passato all'Hajduk Spalato.