Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Roma, ballottaggio Belotti-Abraham per Mou contro il Betis. Dybala e Zaniolo ok

    Roma, ballottaggio Belotti-Abraham per Mou contro il Betis. Dybala e Zaniolo ok

    • Francesco Balzani
    “Dybala sta bene e giocherà, ma non vi dico altro”. Stavolta Mourinho fa pre tattica. Troppo importante la gara col Real Betis, troppo esperto il collega-nemico Pellegrini col quale si è beccato più di una volta in Spagna e Inghilterra. Nella terza gara del girone C di Europa League lo Special One si gioca tanto e può contare su quasi tutta la rosa a disposizione fatta eccezione ovviamente degli infortunati di lungo corso Wijnaldum e Karsdorp. In un tour de force da 11 partite in 38 giorni, però, bisogna scegliere bene le carte e cercare di ruotare una rosa completa ma non così lunga come quella di altre big. Quasi certo il turno di riposo per Lorenzo Pellegrini che ha lamentato una sofferenza muscolare anche dopo la gara di San Siro di sabato scorso. Il capitano dovrebbe rientrare col Lecce e lascia quindi spazio a un posto sulla trequarti.

    MOURINHO TRASFORMISTA - Contro l’Inter il tecnico portoghese ha stupito tutti decidendo di schierare Dybala in un inedito ruolo da falso nove. La vittoria ha dato ragione a Mou che nel finale ha presentato la coppia Abraham-Belotti nonostante la situazione di vantaggio. Ma vedere i due attaccanti uno accanto all’altro potrebbe essere stata anche una prova verso il Betis. “Un allenatore bravo deve riuscire a farli giocare insieme”, ha detto in conferenza. Una indicazione, da prendere con le molle ovviamente. Il modulo, in caso di presenza sia di Belotti che di Abraham, potrebbe variare con il solo Dybala sulla trequarti e l’iniziale esclusione di Zaniolo. Altrimenti sarà staffetta tra i due bomber con Nicolò regolarmente al suo posto.


    PROBABILE FORMAZIONE - Tra i pali Rui Patricio deve cancellare l’errore di San Siro. Davanti al portoghese la solita difesa a 3 con Mancini, Smalling e Ibanez. Poche chance per Kumbulla che potrebbe essere impiegato domenica contro il Lecce. Sulla fascia sinistra ballottaggio Zalewski-Spinazzola, col polacco leggermente favorito. A destra c’è solo Celik. Al centro confermata la coppia Cristante-Matic, con Camara pronto a entrare per portare dinamismo nel reparto. Il grande dubbio riguarda l’attacco. Certo di un posto Dybala. Sono in tre per due maglie con evidenti differenze anche a livello di impostazione tattica. In vantaggio Zaniolo e Belotti su Abraham. Turno di riposo per Pellegrini, si scalda per entrare anche El Shaarawy appena recuperato.

    La probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Celik; Dybala, Belotti, Zaniolo. 

    Altre Notizie