Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, rosso per Mourinho e niente Milan: non si presenta in conferenza e lascia l'Olimpico

    Roma, rosso per Mourinho e niente Milan: non si presenta in conferenza e lascia l'Olimpico

    • Redazione CM
    La sfida dello Stadio Olimpico tra Roma e Atalanta, in scena alle 20.45, ha chiuso la domenica della 19esima giornata di Serie A: nel finale espulso José Mourinho. Ancora una volta il tecnico della Roma non ha finito la gara, venendo cacciato anzitempo dal direttore di gara.

    L'ACCADUTO - Al 94' della sfida l'allenatore giallorosso, già ammonito, ha rimediato infatti un cartellino rosso che lo terrà fuori nel prossimo big match col Milan di domenica 14 gennaio: espulso per via della sua reazione scomposta in occasione di un contrasto fra Hien e Lukaku, sanzionato dal signor Aureliano e non ritenuto falloso dal portoghese. Il tecnico poi ha deciso di non presentarsi ai microfoni nel post partita, lasciando subito lo Stadio Olimpico.

    LA MOVIOLA
    - Di seguito gli episodi arbitrali più discussi, analizzati dalla moviola di Calciomercato.com:

    Roma-Atalanta - ore 20.45
    Aureliano
    Costanzo – Palermo
    Iv: Doveri
    Var: Di Paolo
    Avar: Longo S.

    90'+4' - Espulso Mourinho per proteste: il portoghese salta la sfida di settimana prossima contro il Milan.

    56' - Annullato gol a Scamacca per una spinta a due mani sulla schiena di Zalewski, in occasione del colpo di testa.

    45'+7' - Che rischio per Kolasinac! Interviene su Dybala lanciato verso la porta, spingendo l'argentino: Aureliano lascia correre ma il fischio con conseguente cartellino, forse anche rosso, poteva starci.

    37' RIGORE PER LA ROMA - Calcio di rigore per i giallorossi: Carnesecchi anticipa in uscita Lukaku ma lascia scoperta la porta, Zalewski prova a sorprenderlo da fuori area, ma il pallone viene toccato ancora dal portiere, poi l'azione prosegue con Karsdorp che, da due passi, non trova il gol, perché colpito da Ruggeri. Aureliano non vede, ma viene richiamato dal VAR e assegna il penalty e il giallo al bergamasco, con una decisione corretta.

    Altre Notizie