Calciomercato.com

  • Juve, Huijsen alla Roma: ora è UFFICIALE

    Juve, Huijsen alla Roma: ora è UFFICIALE

    • FA

    Ora è ufficiale, Dean Huijsen è un nuovo giocatore della Roma. Come si apprende dal sito della Lega Serie A, il club giallorosso ha depositato il contratto del difensore classe 2005, che arriva a titolo temporaneo dalla Juventus.

    I DETTAGLI - Juve e Roma hanno chiuso l'operazione sulla base di un prestito oneroso 'variabile': 650mila euro la quota fissata inizialmente, che può scendere tuttavia a 400mila euro qualora Hujsen giocasse almeno 10 partite con i capitolini. Parallelamente a questo affare, in bianconero arriverà il classe 2004 della Primavera giallorossa Luigi Cherubini: la Roma si riserva il 50% sulla futura rivendita del giovane centrocampista.

    RINFORZO PER MOU - Arriva quindi il primo rinforzo atteso da José Mourinho per rinforzare un reparto in emergenza, tra lunghe assenze (Smalling e Kumbulla) e la partenza di Evan N'Dicka per la Coppa d'Africa. Proprio il tecnico portoghese ha parlato così di Huijsen in conferenza stampa, alla vigilia della partita con l'Atalanta: "Tutti sappiamo chi è, un ragazzo di 18 anni che ha 10 minuti di Serie A, ma che è uno dei prospettivi di maggiore qualità nel calcio europeo. Sarà un grandissimo calciatore. Nella nostra situazione, che è difficile a tutti i livelli perchè non abbiamo giocatori e le limitazioni Uefa. Huisjen non è giocatore nostro, ma della Juventus".


    I COMUNICATI - E congiuntamente Juve e Roma hanno ufficializzato con un comunicato pubblicato sul proprio sito web il passaggio in prestito del centrale olandese.

    Quello bianconero: "La seconda parte della stagione 2023/2024 Dean Huijsen la giocherà con la Roma. È ufficiale, infatti, il suo passaggio in giallorosso fino al termine di questa annata. Dean si trasferisce nella Capitale con la formula del prestito secco, senza diritto di riscatto, fino al 30 giugno 2024".

    Quello giallorosso: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Dean Huijsen dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024"


    Altre Notizie