Calciomercato.com

  • Roma, che fatica! De Rossi, perché un deludente Pellegrini e non Soulé?

    Roma, che fatica! De Rossi, perché un deludente Pellegrini e non Soulé?

    • Daniele Aloisi
    La Roma non riesce più a vincere. I giallorossi sono a secco di vittorie dopo quattro giornate (era successo solamente altre tre volte nella sua storia). Oggi a Marassi è arrivato il pari del Genoa al 95’ dopo che i giallorossi nel primo tempo avevano sbagliato alcuni gol. Sono diversi i casi da analizzare in casa Roma, ma hanno fatto discutere alcune scelte di Daniele De Rossi. La prima è stata l’ingresso di Lorenzo Pellegrini mentre la seconda la decisione di lasciare Soulé in panchina per tutto il match. 

    PELLEGRINI – Il capitano giallorosso è entrato al 62’ al posto di Niccolo Pisilli. Pellegrini aveva saltato la sfida tra Italia e Israele per un problema muscolare ed era tornato ad allenarsi in gruppo solamente venerdì. Il suo ingresso in campo non ha dato una mano alla Roma ed è finito nell’occhio del ciclone per non aver spazzato via il pallone nel finale. Poi è nato un contrasto con due giocatori del Genoa che però l’arbitro non ha giudicato falloso. Poco dopo è arrivato il cross di Vitinha per la testa di De Winter. Inoltre Pellegrini era fuori dal campo per un piccolo problema e ha lasciato la squadra in 10. Sono arrivati tanti commenti negativi sui social per il capitano giallorosso che è spesso oggetto di critiche e in questo inizio di stagione non è mai riuscito ad esprimersi al meglio.

    SOULE’L’argentino è rimasto 90 minuti in panchina nel match contro il Genoa. Il grande colpo del mercato giallorosso dopo aver festeggiato la prima convocazione in nazionale argentina non è stato utilizzato da Daniele De Rossi. Il mister era stato chiaro qualche settimana fa: «Lui e Dybala non potranno giocare tutte le partite insieme», ma al momento solamente contro l’Empoli i due hanno fatto coppia. L’ex Frosinone non è riuscito ancora a mostrare i guizzi che l’anno scorso avevano fatto innamorare tutti. Contro l’Udinese spera di poter tornare dal 1’ e dare una mano alla Roma che davanti continua a far fatica. Due sole reti nelle prime 4: non succedeva da 33 anni. 
     

    Altre Notizie