Calciomercato.com

  • Getty Images
    Roma, allarme terzini: De Rossi chiede rinforzi, tutti i nomi sul taccuino di Ghisolfi

    Roma, allarme terzini: De Rossi chiede rinforzi, tutti i nomi sul taccuino di Ghisolfi

    • Redazione CM
    Si accende il mercato della Roma. Dopo l'acquisto già ufficializzato di Enzo Le Fée e del giovanissimo Buba Sangaré (destinato alla Primavera), i giallorossi stringono per Youssef En-Nesyri dal Siviglia. Ma non è tutto. La dirigenza guidata dal nuovo responsabile dell'area tecnica Florent Ghisolfi dovrà muoversi anche su altri fronti per andare a tamponare i reparti rimasti scoperti dopo le partenze per fine prestito. Tra questi, di stretta attualità è sicuramente il capitolo terzini: le alternative scarseggiano e scatta l'allarme. Un intrigo che andrà risolto nell'immediato futuro per provare a dare a Daniele De Rossi una rosa completa a stretto giro di posta. Da Assignon a Dahl e Gallo, il club valuta le alternative in attesa di varare l'affondo decisivo.

    FASCE SCOPERTE - Dire che le alternative sulla fasce scarseggiano è dir poco. Partendo dalla destra: la partenza di Rasmus Kristensen, tornato al Leeds United dopo la fine del prestito, è solo l'ultimo di una catena di intrecci che ha portato una carestia in fascia destra. Al passo d'addio anche Rick Karsdorp, dichiaratamente fuori dal progetto e vicino a cedere alle lusinghe del Besiktas, che sembra in pole sul Trabzonspor per incassare il "sì" dell'olandese. Con Diego Llorente, impiegato in alcune sporadiche occasioni sulla destra, anche lui tornato al Betis, l'unico abile e arruolato in quel ruolo è Zeki Celik. Stessa storia anche a sinistra: la partenza di Leonardo Spinazzola in direzione Napoli e la propensione di De Rossi a utilizzare Nicola Zalewski in posizione più avanzata, riducono le alternative al solo Angelino.  E' chiaro che, dunque, sul mercato qualcosa andrà fatto.

    A DESTRA - Parte quindi la caccia ai terzini. Sulla destra il nome più accreditato è quello di Lorenz Assignon, profilo francese classe 2000 in forza allo Stade Rennais, rientrato dal prestito al Burnley. Lo stesso club da cui è arrivato, tra l'altro, Enzo Le Fée. In questo senso, a favorire l'affare potrebbero essere i buoni rapporti tra i due club, favoriti ulteriormente dalla conoscenza dell'ambiente da parte di Ghisolfi, che proviene proprio dalla Ligue 1. Si valuta l'affondo, per strapparlo a un contratto che lo lega alla formazione francese fino al 2027. Se non dovesse scaldarsi la pista Assignon, su cui la Roma è vigile, si potrebbe virare su Saud Abdulhamid, classe '99 dell'Al-Hilal. Il suo, tuttavia, rimane al momento solo un piano B.

    A SINISTRA - Per il fronte sinistro il nome che nelle ultime ore ha subito un'impennata, è quello dello svedese Samuel Dahl, terzino classe 2003 del Djurgardens (con cui ha un accordo fino al 2027). Il giocatore ha espresso la sua volontà di accasarsi a Trigoria, sebbene sia poi arrivata la frenata da parte del ds del club svedese: "Non c'è nessuna trattativa". E in effetti gli approcci della Roma si sono limitati a interessamenti e sondaggi, con la volontà di entrare nel dettaglio solo una volta valutate bene anche le alternative. Alternative che rispondono al nome di Antonino Gallo, rivelazione dell'ultima stagione del Lecce e da tempo nel mirino di Ghisolfi, che però deve fare i conti con la ferma opposizione della dirigenza leccese, convinta a trattenere il classe 2000. Ecco perché il nome di Dahl rimane ancora il più caldo.

    Altre Notizie