Rodriguez: 'Napoli? Per ora niente di concreto'
Il mancino Ricardo Rodriguez vive una situazione paradossale: panchinaro nel Wolfsburg di mister Kostner e uomo mercato per le big di mezza Europa. Come ampiamente anticipato dal nostro sito il giocatore è vicino al PSG di Leonardo, ma in extremis non si puo' escludere un tentativo disperato da parte di Milan e Napoli per il giovane nazionale svizzero.
Ai microfoni di calciomercato.com l'agente Gianluca Di Domenico, allo stadio per Wolfsburg-Eintracht, prova a fare chiarezza sui rumors emersi nelle ultime quarantotto ore: "Il Napoli? Al momento non c'è nulla, ma come ho già detto lo scorso anno è una piazza graditissima, con un grande pubblico ed una società seria. Puo' giocare nella difesa tre? Certo, ha fatto tutto il settore giovanile giocando come difensore centrale".
Il Napoli è alle prese con la possibile squalifica di Cannavaro e con i mugugni di Dossena, Aronica e Zuniga. Dal punto di vista tattico Ricardo Rodriguez potrebbe giocare, quindi, sia da esterno di centrocampo che terzo a sinistra nella difesa a tre. Il Milan, invece, vuole un terzino mancino di prospettiva da affiancare al piccolo fenomeno De Sciglio. Il francese Constant se la sta cavando, Antonini non dà più garanzie, mentre Mesbah è stato messo sul mercato da molte settimane
Ricardo Rodríguez
Data di nascita: 25.08.1992
Luogo di nascita: Zürich
Età: 20
Altezza: 1,82
Nazionalità: Svizzera-Spagna
Ruolo: Difesa - Terzino sinistro
Piede: sinistro
Carriera in Nazionale
Svizzera 8 pres. 0
Svizzera U21 0 0
Svizzera U19 15 5 gol
Svizzera U18 10 4
Svizzera U17 2 0