Calciomercato.com

  • The Times - Rivoluzione calciomercato: chiusura il 15 agosto, top campionati vicino all'accordo

    The Times - Rivoluzione calciomercato: chiusura il 15 agosto, top campionati vicino all'accordo

    • Redazione CM
    Dall'Inghilterra arriva un’importante quanto vicina indiscrezione riguardante una possibile svolta drastica e rivoluzionaria nel calcio europeo: secondo quanto riportato dal Times, infatti, i maggiori campionati europei stanno discutendo per provare a chiudere la finestra estiva del calciomercato il 15 agosto subito a partire dalla prossima stagione, ossia dal 2025-2026. In queste ore, come rivelano in Inghilterra, le negoziazioni fra le varie federazioni continentali stanno proseguendo senza sosta per provare a trovare una quadra a stretto giro di posta e avviare la rivoluzione, come detto, già a partire dalla prossima sessione estiva di mercato.

    Secondo quanto aggiunge il Times, l'Esecutivo dell'ECA è già d'accordo e una delle Leghe più coinvolte in questa trattativa è la Premier League, ma anche Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A possono anche seguire a ruota le indicazioni e le sensazioni del campionato inglese per tentare di uniformare il periodo del calciomercato ed evitare di cominciare la stagione a mercato aperto, accontentando così le varie parti coinvolte che chiedono una chiusura anticipata della sessione estiva di trattative. L’obiettivo di questa proposta è armonizzare il calendario e garantire maggiore equilibrio nelle competizioni europee.

    Il Times, poi, ricorda come un tentativo analogo, da parte del calcio inglese, era già stato provato nel corso del 2018, ma non ha prodotto gli effetti sperati. Dal Times, inoltre, si domandano se verrà coinvolto anche il calcio arabo: Arabia Saudita e Qatar sono campionati in crescita, ma su di loro resta un punto di domanda. Al momento, non fanno parte dell’accordo. Alcune questioni, dunque, sono ancora da risolvere, ma il calciomercato potrebbe prendere una svolta totale.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie