Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Rinnovo Bremer, Juve fiduciosa ma lui non ha fretta: prima il campo, e i top club osservano

    Rinnovo Bremer, Juve fiduciosa ma lui non ha fretta: prima il campo, e i top club osservano

    • Emanuele Tramacere
    La Juventus del futuro ha un grande obiettivo nonché una grande sfida davanti a sé: cementare l'attuale organico ma contenendo allo stesso tempo i costi di gestione. Ma come si può conciliare due tematiche che, solitamente, vanno dritte spedite verso direzioni opposte? La risposta è semplice e si ritrova nelle strategie di bilancio: i rinnovi di contratto che possano spalmare su più anni l'ammortamento del costo storico del cartellino. Non è un caso, infatti, che il club bianconero (come tante altre realtà italiane) abbia intrapreso una politica di prolungamenti contrattuali per gli elementi più importanti (e più pagati) della rosa. Sono 3 i casi più spinosi e riguardano Vlahovic e Chiesa, ma anche Gleison Bremer.


    LE CIFRE ATTUALI -
    La Juventus già da qualche settimana ha avviato i primi contratti esplorativi per trattare con il difensore ex-Torino che è arrivato in bianconero per una cifra di 43,6 milioni di euro + 8 di bonus (41 dati al club granata più oneri e accessori) e guadagna 5 milioni di euro netti a stagione (poco meno di 10 al lordo dato che non usufruisce dei vantaggi del decreto crescita) fino al 30 giugno 2027.

    FIDUCIA JUVE, OBIETTIVO 2028 - L'obiettivo è cercare di non andare ad intaccare, se non di poco, il monte ingaggi su base annua, ma allungare il contratto del massimo possibile, quindi per Bremer di un anno fino al 30 giugno 2028 dato che in Italia il massimo consentito è 5 anni. La Juventus è fiduciosa che in tempi brevi si possa arrivare ad una fumata bianca definitiva che possa accontentare in minima parte, non sulla parte fissa dell'ingaggio ma sui bonus, le richieste dell'entourage del ragazzo e che consenta al club di dilazionare il costo ammortamento annuo che scenderebbe da 7,9 milioni di euro a poco più di 6 milioni di euro.



    NIENTE FRETTA E LE BIG OSSERVANO -
    La Juve è ottimista che si possa arrivare presto a dama, ma il giocatore? Dal canto suo Bremer non ha fretta, è consapevole che questa stagione lo sta portando a tornare il muro difensivo che abbiamo ammirato al Torino e per questo vuole concentrarsi prima di tutto sul campo. Il mercato, inoltre, non si è dimenticato di lui e con Tottenham, Atletico Madrid e Manchester United che già nel finale della scorsa stagione si erano fatte avanti, mandando scout a seguirlo dal vivo, ogni scelta futura dovrà essere valutata al meglio. Alla Juve il brasiliano tornato fra i convocati della Seleçao sta benissimo, va detto, e le chance di rinnovo restano alte. Non c'è però l'ossessione, dato il già lungo contratto in essere, di dover arrivare in fretta ad una decisione. 

    Altre Notizie