Calciomercato.com

  • Serie A, griglia di partenza: la redazione di CM si spacca con Napoli più di Milan, Inter e Juve. Chi in Champions?

    Serie A, griglia di partenza: la redazione di CM si spacca con Napoli più di Milan, Inter e Juve. Chi in Champions?

    • Redazione CM
    Mancano ormai 48 ore e la Serie A 2023/24 prenderà ufficialmente il suo via. Il fischio d'inizio del Benito Stirpe di Frosinone dove scenderà in campo la squadra Campione d'Italia in carica, il Napoli, farà tornare a rotolare sui nostri campi il nostro tanto amato pallone. Una corsa che come ogni anno durerà 38 giornate con obiettivi più o meno differenti e che ci porterà il prossimo 26 maggio 2024 a celebrare un nuovo campione.

    Siete pronti? Quanto vi è mancato? E soprattutto, chi vedete come favorito? Sì, il gioco delle griglie di partenza è ufficialmente partito e chi siamo noi per esimerci dal raccontarvi le nostre previsioni? Abbiamo evitato la zona retrocessione, perché prima di tutto, non è mai bello scommettere sui fallimenti. Abbiamo invece scelto di puntare tutto sui piazzamenti importanti, quelli delle prime 7 posizoni, che oltre allo scudetto assegnano anche i posti Champions, Europa e Conference League.

    La redazione di Calciomercato.com si è spaccata fra la conferma del Napoli, con il peso dello scudetto sul petto e sull'Inter che però convince a metà. Poca fiducia nella Roma e nella Fiorentina, tanta nel mercato del Milan mentre divide quello della Lazio, mentre stuzzica il mercato dell'Atalanta. Ecco le nostre scelte, motivate al 17 di agosto, a mercato ancora aperto. È un gioco, sia chiaro, e mettere in fila dall'1 al 7 le squadre non specifica come poi la lotta possa dipendere da un punto in più o un punto in meno.

    Qual è la vostra? Ditecelo nei commenti e sui social

     
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie