Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Renato Sanches-Roma: si muove Mendes, può sbarcare in Italia

    Renato Sanches-Roma: si muove Mendes, può sbarcare in Italia

    • Redazione CM
    Toh, chi si rivede. Renato Sanches è tornato a essere un nome caldo per la Serie A, alla quale è stato vicino dodici mesi fa. Riavvolgiamo il nastro all'estate 2022, Maldini e Massara lo avevano messo in cima alla lista dei desideri, ma dopo un lungo corteggiamento il centrocampista portoghese ha detto no al Milan e ha optato per il Paris Saint-Germain del suo ex mentore Christophe Galtier. Costo dell'operazione 15 milioni di euro, ai quali bisogna aggiungere l'ingaggio, 6,5 milioni di euro lordi a stagione, fino al 2027.

    ANNO BUIO - Le cose sotto la Tour Eiffel, dopo tre stagioni nel nord della Francia e un bilancio di 7 gol in 91 partite, non sono però andare nel verso giusto, vittima dei problemi fisici l'ex enfant prodige del Benfica, passato senza gloria dal Bayern Monaco, ha giocato solo 905' spalmati su 27 partite tra campionato e coppe, con due reti realizzate, a Montpellier e Auxerre. Troppo poco per lasciare il segno e per essere considerato un punto fermo del futuro. Con l'addio di Galtier e l'arrivo di Luis Enrique Renato Sanches è destinato a partire, lo sa bene il suo agente Jorge Mendes che è al lavoro per trovargli una nuova sistemazione.

    IDEA ROMA - Tra i club ai quali è stato offerto c'è anche la Roma, a caccia di rinforzi in mezzo al campo dopo l'ingaggio a parametro zero di Aouar e la partenza di Wijnaldum. José Mourinho valuta il suo profilo, se darà l'ok verranno allacciati i contatti con il Psg, con il quale i rapporti sono ottimi. Difficile pensare a un'offerta per un trasferimento a titolo definitivo, più logica una proposta di prestito con diritti di riscatto, una formula già vista un'estate fa con Wijnaldum. Un ostacolo potrebbe essere rappresentato dallo stipendio, oltre 6 milioni di euro, che la Roma non intende pagare. 

    Altre Notizie