Reja: 'Non dobbiamo lasciare spazio a Gervinho. Mauri non dall'inizio. In porta non ci sono dubbi: gioca Berisha' VIDEO
L’allenatore della Lazio, Edy Reja si è presentato in conferenza stampa per presentare il derby di Roma che attende la Lazio nella giornata di domani: "La Roma ha fatto cose straordinarie, noi siamo in ritardo perché ci aspettavamo risultati diversi. Siamo in crescita, abbiamo fatto ottimi risultati, abbiamo vinto con l'Inter, abbiamo dimostrato di essere sul pezzo anche con la Juve. Mi vanno bene sia vittoria che pareggio, sarebbe una crescita per noi fare risultato".
Sul modulo e sul modo in cui fermare la Roma Reja ha sottolineato che: "Non schiererò un modulo speculare perché devo tenere in considerazione le nostre caratteristiche e trovare i giusti assetti tattici. Sicuramente non dobbiamo dare spazio a Gervinho, ma in generale la Roma di Garcia è maestra nello sfruttare gli spazi e noi dovremo essere bravi a non concederglieli".
La chiusura, anche in ottica mercato, va su alcune scelte tattiche fondamentali per la squadra: "Konko bisogna ancora valutare se ce la farà a recuperare e se starà bene giocherà dal primo minuto. In porta non ci sono dubbi, gioca Berisha perché sta bene e sta facendo molto bene, mentre Marchetti verrà in panchina. Klose? Ha avuto un giorno di riposo per concentrarsi sul derby. Mauri? Ha vissuto un periodo difficile, ritorna nel derby. E' un po' di fosforo in più, i ritmi gara non li ha, pian piano lo porteremo alla condizione migliore'