Calciomercato.com

  • Getty Images
    Real Madrid, Ronaldo: 'Resto anche senza Mou'

    Real Madrid, Ronaldo: 'Resto anche senza Mou'

    «Non posso rispondere in una maniera politicamente corretta, però voglio continuare nel Real Madrid. Non mi piace andare dietro a qualcun altro, vado avanti per il mio valore e non per via delle amicizie. Ho ancora tre anni di contratto e vedremo cosa vuole il club da me». Intervistato da TVI, emittente televisiva del suo paese, il Portogallo, Cristiano Ronaldo ha replicato così alla domanda se rimarrà al Real anche in caso di partenza dalla Casa Blanca del tecnico Josè Mourinho. Il n.7 merengue ha avuto parole di elogio per il suo attuale allenatore.

    «Mourinho è il migliore - ha detto il calciatore -, ha vinto tanto ovunque è stato e lo ritengo migliore di altri che vengono celebrati di più ma che hanno vinto molto meno di lui. Tutti i grandi allenatori devono trionfare in campionato di paesi differenti, e lui lo ha fatto. La stessa cosa vale per i giocatori».

    «Prima di conoscerlo come allenatore - ha aggiunto Cristiano Ronaldo - sapevo che il nostro rapporto sarebbe stato buono, perchè siamo entrambi ambiziosi e sempre affamati di vittorie. Abbiamo gli stessi valori». Poi un ringraziamento ad un altro suo tecnico: «ringrazio Ferguson - ha detto -, perchè mi ha dato l'opportunità di giocare ad alti livelli quando ero ancora giovanissimo: mi ha insegnato il giusto lavoro fisico e mentale per prepararmi per le partite importanti».

    Altre Notizie