Real punito, minaccia per Pogba: e se Florentino offrisse 100 milioni adesso?
Come possono dunque Atletico e soprattutto Real limitare i danni di un simile provvedimento? Semplice: buttandosi sul mercato attuale, sfruttando i prossimi quindici giorni per operazioni di portata rilevante o straordinaria. Attenzione: non è fantamercato, tanto che in Spagna già se ne discute. Del resto chi si sorprenderebbe se Florentino Perez, l’uomo che nelle ultime stagioni si è preso - tra gli altri - Bale e James Rodriguez, decidesse di immettere sul mercato una quantità spropositata di denaro?
E’ una situazione che può provocare sconquassi anche all’interno delle nostre società. Immaginate, ad esempio, se oggi o domani il Real Madrid - spinto anche dall’ammirazione di Zidane per questo calciatore - decidesse di offrire alla Juventus cento milioni per Pogba, e magari mettesse sul piatto della bilancia anche la rinuncia alla possibilità di riprendersi Morata nel 2017. Ecco, cosa farebbe a quel punto Agnelli?
La Juve sicuramente non ha bisogno di soldi: ha raggiunto notevole stabilità, non è obbligata a vendere. Nello stesso tempo, l’offerta potrebbe essere pressoché irrinunciabile, per la società bianconera e anche per Pogba. E allora, come dire di no? Sì, la sensazione è che il divieto ad acquistare calciatori possa spingere Real e Atletico a grandi colpi, facendo esplodere il mercato di gennaio. La Juve è pronta a resistere, ma...