AFP/Getty Images
Real Madrid, Zidane: 'Dybala pericolo numero uno. Juve, bellissimi ricordi'
"Come sta Bale? Noi siamo contenti che sia tornato in squadra, sono contento di vedere che sta bene. La gara la prepariamo tutti insieme e siamo tutti pronti. Bale o Isco? Siamo tutti disponibili, dovrò fare una scelta tra i 23 a mia disposizione: chi giocherà e chi andrà in panchina, altri non potranno essere nemmeno convocati, ma hanno fatto una stagione straordinaria. Per me questa è la decisione più difficile, ora non posso dire se ho deciso o cosa ho deciso. Per noi è l'ultima gara della stagione e per questo è la più importante, la prepareremo con la stessa dedizione e non cambierà nulla con le gare già giocate".
"Come preferirei si schierasse la Juve? Per noi non cambia nulla che giochi a tre o quattro. Che Dani Alves giochi più avanti, non cambia nulla, la Juve gioca bene con entrambi i moduli, noi cercheremo di fare del male ai nostri avversari. Vedremo cosa succederà. Rinnovo? Il mio contratto dura ancora un anno. Io voglio stare ancora qui, sono contento, la società è contenta e va bene così. Il futuro è la gara di sabato. Differenze rispetto a un anno fa? Non penso ci siano differenze, noi abbiamo fatto la cosa più difficile: arrivare alla finale, lo abbiamo fatto bene e siamo contenti. Poi in finale non ci sono favoriti, loro hanno una grande squadra ma è 50 e 50. Tutto quello che vogliamo è fare una grande partita e vedremo cosa succederà".
"Se Bale mi ha chiesto di giocare? Gareth non deve dirmi nulla, è pronto, ha sofferto di un infortunio abbastanza serio. So che tutti i giocatori sono motivati e a me interessa solo questo. Quello che dobbiamo fare è prepararci, ci restano ancora alcuni giorni, nell'allenamento di oggi faremo cose semplici visto che c'è la stampa e poi da domani prepareremo la gara nel dettaglio. Che emozioni provo? Da allenatore la pressione si sente di più, ci sono tantissime persone e capirete come sia importante questa gara. È importante giocare le finali, è un momento bello. Dybala pericolo numero uno? Sì, ma tanti giocatori sono bravi. Dybala sicuramente è uno dei più forti. Higuain, Alves, tanti nella Juve sono forti. Se vorrei allenare la Juve? Io sono qua, penso solo a quello che sto facendo qui. Ho fatto cinque anni alla Juve e ho bei ricordi, questa finale è speciale, la Juve farà la sua finale e noi la nostra. L'importante è vedere una buona gara".