Calciomercato.com

  • Getty Images
    Real Madrid, Mbappé segna ma si fa male: a rischio per derby e ritorno in Francia

    Real Madrid, Mbappé segna ma si fa male: a rischio per derby e ritorno in Francia

    • Redazione CM
    Tre gol e tre punti per il Real Madrid, che batte 3-2 l'Alaves allo Stadio Santiago Bernabeu nella settima giornata della Liga spagnola, in campo per il turno infrasettimanale. Lucas Vazquez sblocca subito il risultato al primo minuto di gioco su assist di Vinicius, in odore di Pallone d'oro. Al 40' Mbappé raddoppia su passaggio di Bellingham, a inizio ripresa Rodrygo cala il tris su assist di Lucas Vazquez. 

    A dieci minuti dal novantesimo Ancelotti è costretto a sostituire Mbappé per via di un infortunio muscolare. L'attaccante francese, arrivato a parametro zero dal PSG e autore di 7 reti in questo avvio di stagione, lamenta un fastidio alla coscia sinistra e si sottoporrà agli accertamenti strumentali mercoledì o giovedì. Domenica sera c'è il derby in casa dell'Atletico Madrid, poi mercoledì la trasferta di Champions League a Lille in Francia. Senza di lui in campo, l'Alaves rimonta fino al 3-2 grazie ai gol di Benavidez all'85° e di Kike Garcia all'86°. 

    Il Real Madrid sale a 17 punti in classifica, uno in meno del Barcellona, in testa a punteggio pieno e in campo mercoledì sera in casa contro il Getafe. Negli altri due anticipi di giornata il Siviglia batte 2-1 il Valladolid, mentre il Valencia viene frenato sullo 0-0 in casa dall'Osasuna. 
     

    Altre Notizie