Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Un altro infortunio shock, il Real Madrid perde Carvajal: lacrime e barella, c'è una tripla rottura

    Un altro infortunio shock, il Real Madrid perde Carvajal: lacrime e barella, c'è una tripla rottura

    • Redazione CM
    Sembrava un finale di partita tranquillo per il Real Madrid, ma nei secondi finali della gara casalinga contro il Villarreal Dani Carvajal ha accusato un infortunio grave: è rimasto a terra dopo un movimento innaturale del ginocchio e ha avuto bisogno della barella per lasciare il campo. 

    Un altro infortunio grave, dopo quelli in rapida successione di Rodri del Manchester City, Bremer della Juventus e proprio stasera Zapata del Torino. Carlo Ancelotti, dopo il fischio finale, ha confermato: "Dani Carvajal ha subito un infortunio serio al ginocchio. Siamo tutti molto tristi". 

    A confermare le brutte sensazioni di Ancelotti, sono stati gli esami a cui il giocatore si è sottoposto nelle ultime ore, i quali hanno evidenziato un terribile quadro. Per Carvajal c'è una tripla rottura: "Al giocatore è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato anteriore, la rottura del legamento collaterale esterno e la rottura del tendine popliteo della gamba destra - conferma il Real in una nota - Sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni".
     
    Campione d'Europa in carica sia col club sia con la Nazionale spagnola, Carvajal ha il contratto in scadenza la prossima estate e c'è il rischio, data l'età non più verde (32 anni) che questa sia purtroppo una delle ultime sue immagini con la maglia del Real Madrid. 

    Adesso il terzino destro titolare di Ancelotti sarà Lucas Vasquez, mentre sul mercato c'è grande interesse, adesso a maggior ragione, per il laterale del Liverpool Trent Alexander-Arnold, in scadenza nel 2025 come Carvajal ma sette anni più giovane. 

    Altre Notizie