Calciomercato.com

  • Getty Images
    Real Madrid, contatto con De Zerbi per il dopo-Ancelotti

    Real Madrid, contatto con De Zerbi per il dopo-Ancelotti

    • Redazione CM
    Che futuro per la panchina del Real Madrid? A fine stagione Carlo Ancelotti dirà certamente addio e si concentrerà solo sul suo nuovo ruolo di commissario tecnico del Brasile e per questo il patron Florentino Perez ha già iniziato la ricerca di colui che ne prenderà il posto. E fra i tanti nomi ipotizzati inizia a prendere sempre più piede l'idea di un altro allenatore italiano: Roberto De Zerbi.

    CONTATTO! - Dopo i rumors rilanciati da Cadena Ser ormai qualche settimana fa, oggi è arrivata la conferma da parte del quotidiano Sport che mette l'attuale allenatore del Brighton in cima alla lista dei gradimenti del presidente. Con il suo entourage è già andato in scena un primo incontro, interlocutorio in cui si è parlato di progetti futuri. Il Real ha una squadra molto giovane ma di grandissimo talento (Bellingham, Vinicus, Rodrygo, Camavinga e Valverde sono tutti sotto i 25 anni) e De Zerbi è ritenuto il profilo di allenatore ideale per farli esplodere.

    LA CLAUSOLA BRIGHTON - Oggi l'ex-Sassuolo è più di una semplice idea, ma va ricordato che strapparlo al Brighton non sarà semplice. L'allenatore è infatti legato al club inglese da un contratto che scadrà il 30 giugno 2026 e al cui interno è stata piazzata una clausola rescissoria di svincolo di 10 milioni di sterline (circa 13 milioni di euro) che finora la società del sud dell'Inghilterra ha sempre preteso per lasciarlo partire. Cifre "irrisorie" per il portafoglio di Florentino Perez, che su De Zerbi sta puntando più di una semplice fiche.

    Altre Notizie