Getty Images
![Real Madrid-Atletico Madrid 1-1 LIVE: Mbappé risponde al "rigorino" di Alvarez, traversa di Bellingham](https://cdn.calciomercato.com/images/2025-02/alvarez.real.atletico.madrid.2024.2025.2800x1680.jpg)
Real Madrid-Atletico Madrid 1-1 LIVE: Mbappé risponde al "rigorino" di Alvarez, traversa di Bellingham
- 5
REAL MADRID-ATLETICO MADRID 1-1 (risultato parziale)
MARCATORI: 35' rig. Alvarez (A), 50' Mbappé (R).
51' - Sul cross dalla sinistra di Vinicius, il colpo di testa di Bellingham si stampa sulla traversa a Oblak battuto.
50' GOL - Mbappé pareggia ribadendo in rete la respinta di Gimenez sulla conclusione di Bellingham, liberato al tiro da un cross di Rodrygo dalla destra.
45+4' - Ammonito Lenglet, che atterra Rodrygo spalle alla porta.
35' GOL - Julian Alvarez trasforma il rigore con un morbido destro centrale che spiazza Courtois.
32' - Samuel Lino cade in area dopo un lieve contatto con Tchouameni (step on foot), il Var richiama l'arbitro che va a rivedere l'azione a bordocampo e assegna il rigore tra le proteste della squadra di Ancelotti.
28' - Rodrygo e Lucas Vazquez combinano con due colpi di tacco, Ceballos "ciabatta" la conclusione senza inquadrare lo specchio della porta.
25' - Il primo cartellino giallo lo prende Ceballos, autore di un fallo su Barrios.
14' - La prima conclusione è dell'Atletico Madrid con Samuel Lino, autore di un diagonale di destro dal limite che termina a lato dopo una bella percussione centrale palla al piede.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Tchouameni, Raul Asencio, Fran Garcia; Ceballos, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. (A disp. Lunin, Sergio Mestre, Camavinga, Modric, Arda Guler, Endrick, Vallejo, Brahim Diaz, Mendy, Gonzalo, Jacobo Ramon, Lorenzo Aguado) All. Ancelotti.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Lenglet, Javi Galan; Giuliano Simeone, De Paul, Barrios, Samuel Lino; Alvarez, Griezmann. (A disp. Musso, Azpilicueta, Molina, Witsel, Reinildo Mandava, Kostis, Gallagher, Koke, Lemar, Riquelme, Sorloth, Correa). All. Simeone.
ARBITRO: Cesar Soto Grado.
AMMONITI: Ceballos, Lenglet.
ESPULSI: -
Real Madrid-Atletico Madrid (calcio d'inizio alle ore 21) è il derby valevole per la 23esima giornata di campionato nella Liga spagnola, la quarta nel girone di ritorno. I campioni di Spagna e d'Europa in carica si presentano al derby con 49 punti, uno in più dei Colchoneros. Poi a quota 45 c'è il Barcellona, in campo domenica sera a Siviglia.
Allo stadio Santiago Bernabeu arbitra Cesar Soto Grado. Ancelotti è ancora alle prese con la solita emergenza in difesa visti gli infortuni di Alaba, Carvajal, Militao e Rudiger. Dall'altra parte Simeone ha a disposizione tutta la rosa, fatta eccezione per lo squalificato Le Normand. Prima del calcio d'inizio è entrato in campo il grande ex terzino sinistro brasiliano Marcelo, che in questi giorni ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato e ha ricevuto il tributo dei tifosi blancos.
Nel prossimo turno l'Atletico Madrid riceve il Celta Vigo, invece il Real Madrid fa visita all'Osasuna, ma prima gioca l'andata del playoff di Champions League sul campo del Manchester City. I campioni d'Inghilterra oggi hanno vinto 2-1 in rimonta sul campo del Leyton Orient (club di terza divisione) in FA Cup grazie alle reti di Khusanov e De Bruyne. Guardiola perde per infortunio il nuovo acquisto Nico Gonzalez, centrocampista spagnolo arrivato dal Porto per 60 milioni di euro.
Commenti
(5)Scrivi il tuo commento
rigore regalato, il contatto c'e' stato ma la palla era persa, bene cosi' visto che ho scommesso...