Calciomercato.com

  • Getty Images
    Real Madrid, Alexander-Arnold già a gennaio? Liverpool informato, la situazione

    Real Madrid, Alexander-Arnold già a gennaio? Liverpool informato, la situazione

    • Gabriele Stragapede
    Un tentativo, probabilmente l’ultimo. La dirigenza del Liverpool sta tentando in tutti i modi a provare a trattenere Trent Alexander-Arnold (in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025) in maglia Reds anche per gli anni a venire, ma il terzino inglese classe ‘98 sembra ormai aver preso una decisione definitiva riguardante il proprio futuro: infatti, come viene riportato da Marca, l’esterno britannico ha già comunicato ai vertici del club di Liverpool di voler accettare la corte del Real Madrid e trasferirsi da Florentino Perez.

    SCELTA PRESA - Alla base della scelta di Alexander-Arnold, il fascino della società spagnola e la possibilità nonché voglia di vivere una nuova esperienza in un altro campionato, in un’altra Nazione. Inoltre, a favorire la sua decisione, anche la presenza del suo compagno di Nazionale Jude Bellingham in camiseta blanca. Un contesto che nasce e cresce in mezzo alla questione rinnovo mai risolta con il Liverpool: in scadenza a fine annata, Alexander-Arnold ha scelto di non aspettare le tardive partenze di negoziazione da parte dei Reds. Sostanzialmente, il ritardo nel cominciare una vera e propria trattativa ha facilitato la decisione del prodotto delle giovanili inglesi, ormai affascinato e pienamente consapevole di sposare la causa madridista. Il giocatore, come sottolineavamo in precedenza, ha già comunicato al Liverpool la decisione di lasciare l'Inghilterra per volare in Spagna e indossare la maglia del Real Madrid.

    A GENNAIO? - Resta da capire se l’affare si compirà a parametro zero oppure già in occasione del mercato di gennaio. Il club di Florentino Perez si limiterà ad aspettare, chiarisce Marca: se ci sarà anche una sola possibilità per anticipare l’arrivo di Alexander-Arnold, le trattative per un possibile acquisto immediato potrebbero aprirsi in qualsiasi momento. Ma tutto lascia credere che i Reds non siano disposti a privarsi subito del 26enne originario di Liverpool, data la grande stagione disputata sino a ora dalla formazione allenata da Arne Slot.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 159848
    Utente vxl 159848

    Resta sempre da capire dove questi trovino sempre i soldi per prendere tutti i giocatori più fort...

    • 5
    • 6

    Altre Notizie