Calciomercato.com

  • Raspadori all'Atalanta: il Napoli chiede un pupillo di Conte in cambio, si tratta

    Raspadori all'Atalanta: il Napoli chiede un pupillo di Conte in cambio, si tratta

    • Redazione CM
    Nelle ultime ore di mercato le trattative si moltiplicano e nascono idee che fino a pochi giorni prima erano solo fantasia. Una di queste è venuta all'Atalanta che ha bussato a casa Napoli: il motivo? Giacomo Raspadori.

    LA SITUAZIONE - Gasperini ha individuato nel giocatore della Nazionale un buon rinforzo per un reparto, quello d'attacco, in cui, uno dopo l'altro, stanno cadendo tutte le frecce che aveva a sua disposizione. Scamacca si è rotto il crociato, Touré è stato ceduto, Lookman si era tirato fuori - prima di tornare sui suoi passi - mentre Zaniolo continua a lottare contro gli infortuni che ne stanno tartassando gli ultimi anni. Insomma la Dea si è riscoperta corta in attacco e l'ex Sassuolo rappresenterebbe un'opzione molto gradita, un coltelllino svizzero da far giocare da punta, sulla trequarti o sull'esterno. A Napoli d'altronde per lui gli spazi si stanno restringendo. Con Lukaku e Neres, con Kvaratskhelia e Politano e con Simeone che ora potrebbe restare, Jack non è più indispensabile visto anche l'assenza dalle coppe degli azzurri. Il club non vorrebbe farlo partire ma potrebbe cambiare idea di fronte a un'offerta cospicua.

    LO SCAMBIO - Più che cash, la squadra di Antonio Conte potrebbe chiedere in cambio un giocatore. L'indiziato numero uno è Davide Zappacosta. Il Napoli cerca infatti un esterno e ha provato un affondo per Ebimbe ma potrebbe tornare sull'usato sicuro. L'Atalanta d'altronde in quel ruolo ha portato in rosa Bellanova e Cuadrado e l'ex Torino ha già lavorato con Conte al Chelsea nella stagione 2017-2018. Zappacosta e conguaglio per Raspadori: la trattativa può partire.

    Altre Notizie