VIDEO Ranieri: 'Totti e Del Piero, terrei entrambi. Blanc? Parlo solo di calcio'
Alla vigilia della sfida di domani sera con la Juventus parla Claudio Ranieri, che dopo il successo dello scorso anno si ripresenta per la seconda volta a Torino da ex.
"La Juventus è un grosso ostacolo ma batterla non vuol dire consacrazione di questa Roma - spiega il tecnico della Roma in conferenza stampa -. I bianconeri sono una grossa squadra, hanno una società forte, un ottimo allenatore che stimo molto e grandi campioni che possono fare la differenza in ogni momento, ma noi faremo di tutto per superarli".
"La Roma sta meglio della Juve? No, la Juve sta davanti a noi e dobbiamo fare di tutto per superarla. So che dobbiamo superare una squadra forte e voglio vincere questo sfida, ma può chiamarsi Juve o in altro modo, è lo stesso. Juve è messa bene in campo e ha un allenatore che stimo tantissimo. Dobbiamo fare bene e non sbagliare perchè ci sono campioni che possono fare la differenza, li conosco bene", aggiunge Ranieri.
Poi al tecnico capitolino viene chiesto chi butterebbe dalla torre fra Totti e Del Piero, capitani e bandiere delle due squadre: "Sono l'allenatore di Totti... ma sono due grandi campioni e li terrei tutti e due. I campioni sono tutti differenti caratterialmente, tatticamente e tecnicamente, ma hanno il dono di rendere le cose difficili di una facilità estrema e fanno innamorare i loro tifosi".
Chiusura totale, infine, su Jean-Claude Blanc, ad bianconero al quale di recente Ranieri non ha risparmiato frecciate ("il signorino", lo aveva definito di recente): "Blanc? Parlo solo di calcio".