Rampulla: 'Allegri è stato bravo a non rivoluzionare la Juve'
Come giudichi questo 2014, quali sono state le cose più belle e le delusioni.
"Una grande annata vincendo il campionato con il record, a parte forse l'eliminazione con il Benfica di Europa League con la finale a Torino dove si poteva fare qualcosa di meglio, forse l'unica pecca di un'annata strepitosa, l'annata è eccezionale, i giocatori decisivi sono stati tanti, tutti quanti in positivo, Tevez, Pirlo, Chiellini, Marchisio, sicuramente una buona annata".
Questi primi mesi di Allegri, pensavi che il dopo conte potesse essere così? "Massimiliano è stato bravo a non rivoluzionare subito la squadra, aveva capito che c'era poco da rivoluzionare, Conte aveva fatto il record l'anno prima, la Juve sta dominando in Italia da tre anni e non bisognava stravolgerla, ogni allenatore ha il suo metodo, le sue peculiarità, è passato alla difesa a quattro, ognuno di noi ha le proprie idee, penso che lui le abbia proposte in maniera graduale ed abbia fatto bene, anzi benissimo".
Questo calciomercato cosa può secondo te? Si parla di rinforzi in difesa e un trequartista. "Il centrocampo è forte, difesa ed attacco sono forti è un'a squadra completa, certamente con la stagione lunga, i pericoli di infortuni qualcosa va fatto, credo che non vada migliorata ma completata forse la squadra nel reparto difensivo, davanti ci sono buoni giocatori,mi piace Llorente, mi piace Morata, una squadra completa, per una stagione lunga, forse un difensore servirebbe"
Il 2014 è forse stato l'anno di Tevez, secondo te il 2015 di chi potrebbe essere l'annata decisiva?
"Stanno facendo tutti una buona stagione, penso sia difficile dire qualcuno piuttosto che un altro, magari Morata, lui il giocatore che potrebbe sbocciare, gli altri ormai non possono più essere sorprese, Vidal, Marchisio, Pogba se fanno un buon campionato sono una conferma, penso che Morata possa essere una bellissima sorpresa".