Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, Huijsen è esploso: venduto a 15 milioni, ora lo vuole il Real Madrid.  Che può far felice Giuntoli

    Juventus, Huijsen è esploso: venduto a 15 milioni, ora lo vuole il Real Madrid. Che può far felice Giuntoli

    • Matteo Palmisano
    Il calciomercato di gennaio di Cristiano Giuntoli dovrà portare un difensore a Thiago Motta e alla Juventus. L’infortunio di Bremer ha lasciato scoperta una posizione troppo delicata e i soli Kalulu e Gatti – con Danilo, in partenza, che non dà garanzie al tecnico – non bastano. Bisogna intervenire: piacciono Antonio Silva, David Hancko e Tomori. La Juventus, però, in estate, aveva la soluzione in casa: Dean Huijsen, venduto al Bournemouth per fare cassa, ora nel mirino del Real Madrid.

    RITORNO DI FIAMMA - A riportarlo è il quotidiano spagnolo AS, che scrive di un interesse concreto dei blancos per il difensore classe 2005. La squadra di Carlo Ancelotti ha perso per tutta la stagione Eder Militao e Dani Carvajal e, in attesa del rientro di Alaba, deve tamponare l’emergenza. Huijsen, nato in Olanda, ma naturalizzato spagnolo, è ritenuto il profilo giusto per età e rendimento. Il Real lo aveva anche già cercato nel 2021, quando, a soli 16 anni, scelse di firmare per la Juventus nonostante, su di lui, ci fosse anche il Barcellona: “Credevo che l'Italia mi avrebbe dato di più in termini di apprendimento. Avevo già qualità palla al piede, ma dovevo migliorare con i duelli con gli attaccanti, negli scontri e anche nella tattica. Effettivamente la Serie A mi sta dando veramente queste cose per farmi diventare un giocatore migliore, anche se ho ancora molto da imparare", queste le sue parole del marzo 2024 (CLICCA QUI).

    RIMPIANTO - Venduto per 15,2 milioni più altri 3 milioni di bonus in estate, ora Hujisen potrebbe valere almeno il doppio dopo 13 presenze con il Bournemouth tra campionato e Carabao Cup, di cui otto da titolare, e due gol in Premier League. Può essere considerato un rimpianto, anche perché le cifre che circolano per i nomi sul taccuino di Giuntoli sono più alte, al momento, di quella incassata in estate per un giocatore di appena 19 anni e con già un anno di Serie A e 14 presenze tra Juventus e Roma alle spalle.

    Juventus, Huijsen è esploso: venduto a 15 milioni, ora lo vuole il Real Madrid.  Che può far felice Giuntoli

    ANTONIO SILVA E TOMORI - La valutazione di Antonio Silva del Benfica, che, come confermato dal suo agente Jorge Mendes, vuole la Juventus, si aggira sui 40 milioni (CLICCA QUI) con i portoghesi che – si sa – sono bottega cara. Più bassa la cifra per prendere Tomori dal Milan, con i rossoneri che si accontenterebbero di una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro (gli stessi che potrebbero servire per Hancko), anche se preferirebbero venderlo all’estero invece che vedere sia lui che Kalulu (la coppia dello scudetto del 2022) con la maglia bianconera. 

    PORTA SOLDI? - Tornando a Hujisen, c'è un aspetto da considerare: la Juventus nell'accordo con il Bournemouth ha inserito il 10% sulla futura rivendita. Il suo addio dalle Cherries, vera sorpresa della Premier League, potrebbe quindi portare soldi freschi nelle casse bianconere.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (132)

    Scrivi il tuo commento

    giorgio00
    giorgio00

    La solita storia di quando non si hanno soldi e si deve vendere. E' evidente che si possono solo...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie