![Raiola frena il rinnovo di Donnarumma, la Juve tenta l'assalto: ecco il piano](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-01/BUFFON.DONNARUMMA.1400x840.png)
Raiola frena il rinnovo di Donnarumma, la Juve tenta l'assalto: ecco il piano
PIÙ CHE UNA SUGGESTIONE - Donnarumma per luglio è un’operazione costosa per la Juventus: 40 milioni di ingaggio quadriennale la richiesta minima di Raiola, ovvero 5 netti all’anno, più altri 40 per il cartellino da versare nelle casse del Milan. A Torino la suggestione è forte già da tempo e la Juventus in vista della prossima stagione vorrebbe avere Gigi in porta per l’ultimo anno e Gigio secondo portiere, per una sola stagione. Insieme, prima della staffetta in Nazionale e - nei piani della Juventus - in bianconero.
RINNOVO - Il Milan dal canto suo confida nell’aspetto romantico della vicenda. Donnarumma è cresciuto a Milanello e restando in rossonero diventerebbe il simbolo della rinascita del club. A Doha ha regalato lui la vittoria alla sua squadra grazie alla parata su Dybala ai calci di rigore, i compagni si dicono convinti che Donnarumma resterà al Milan a vita. L’ultimo in ordine di tempo a dichiararlo è stato il capitano, Ignazio Abate. “Secondo me, e penso anche secondo lui - ha dichiarato il terzino rossonero -, Gigio non si vede con un'altra maglia addosso in Italia. Son tranquillo per quello che riguarda Gigio, credo che resterà per tanti anni con noi”. Il Milan è pronto a blindare il proprio portiere al compimento del 18esimo anno, portando Donnarumma dagli attuali 200mila euro fino al 2018 ai 3,5 milioni l’anno di Bacca. Raiola vuole capire chi sono i cinesi prima di firmare il nuovo contratto e vuole avere rassicurazioni sul reale progetto del club. Juve e Real Madrid osservano, Raiola dirige e con lui i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.