Calciomercato.com

  • Rabbia Sampdoria: ancora uno sfregio alla memoria di Vialli, vandalizzato di nuovo il murale di Quinto FOTO

    Rabbia Sampdoria: ancora uno sfregio alla memoria di Vialli, vandalizzato di nuovo il murale di Quinto FOTO

    • Lorenzo Montaldo
    É senza pace la vicenda del molo di Quinto, a Genova, dove campeggia ormai da tempo un grosso murale dedicato a Gianluca Vialli. Dal giorno della morte dell'ex centravanti della Sampdoria il cosiddetto 'Molo dell'amicizia', dove é stata girata la scena finale del documentario 'La bella stagione' con Vialli e Mancini che passeggiano al tramonto, é diventanto una meta di pellegrinaggio per i tifosi. Il luogo è stato addobbato con i colori blucerchiati e il numero del campione. Un posto 'sacro', dedicato ad una persona che non c'è più, e che dovrebbe essere rispettato da tutti, al di là del tifo e dei colori. Ma evidentemente, così non è.

    Rabbia Sampdoria: ancora uno sfregio alla memoria di Vialli, vandalizzato di nuovo il murale di Quinto FOTO

    Già qualche settimana fa il murale era stato oltraggiato, venendo coperto da una mano di pittura grigia. I sostenitori doriani si erano subito attivati, ridipingendo integralmente il luogo e ripristinando la memoria di Vialli, ma questa notte é stato nuovamente profanato.
    Qualche sciocco ha pensato bene di modificare il 9 di Vialli in una B, come la serie che aspetta la Sampdoria, aggiungendo Doria Merda come scritta. Una delle sciarpe appese al molo, invece, é stata bruciata lasciando al suo posto un mucchietto di cenere. L'ennesimo oltraggio di qualcuno che, evidentemente, non conosce la differenza tra rivalità sportiva e buongusto e non riesce a limitarsi ai normali sfottò di rito.
     

    Altre Notizie