Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto vale la clausola di Sudakov con lo Shakhtar

    Quanto vale la clausola di Sudakov con lo Shakhtar

    Negli ultimi anni Georgiy Sudakov è stato accostato spesso ai club italiani, ed effettivamente qualche contatto concreto c'è stato davvero. Anche di più, perché sia la Juventus che il Napoli avevano presentato un'offerta scritta, ufficiale, allo Shakhtar Donetsk nei mesi di dicembre/gennaio 2023. Il trequartista classe 2002 aveva aperto a un possibile trasferimento in Italia, ma è stato il club ucraino a respingere entrambe le proposte perché non voleva privarsi del suo talento.

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI SUDAKOV CON LO SHAKHTAR - Anzi, pochi mesi dopo - all'inizio del 2024 - lo Shakhtar ha deciso di blindarlo trovando l'intesa con il suo entourage per il rinnovo del contratto. La nuova scadenza è stata fissata a dicembre 2028, e nell'accordo è stata inserita anche una clausola rescissoria da 150 milioni di euro: una cifra irraggiungibile per qualsiasi club italiano ma probabilmente anche per le società straniere. La valutazione così alta, probabilmente, è per mandare un messaggio a chi è interessato al giocatore che Sudakov è incedibile. 

    I NUMERI DI SUDAKOV CON LO SHAKHTAR DONETSK - Intanto il trequartista ucraino continua a fare la differenza sia in patria che in Europa: titolare fisso sulla trequarti dello Shakhtar, tra campionto e Champions in questa stagione ha segnato più di 10 gol facendone addirittura quattro tutti insieme nella vittoria con l'LNZ Cherkasy a ottobre scorso. I riflettori del mercato non si sono spenti, Sudakov è ancora nel mirino di alcuni club e anche dalla Serie A potrebbero rifarsi avanti: la super clausola lo rende inattaccabile da quel lato, chi lo vuole dovrà sedersi a trattare. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 32661
    Utente vxl 32661

    Non vale i soldi che vuole lo shakhtar,per questo resterà lì. Tranne se il club non abbassi le pr...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie