Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto vale la clausola di Jimenez con il Milan

    Quanto vale la clausola di Jimenez con il Milan

    In una stagione complicata e con il cambio d'allenatore da Fonseca a Sergio Conceiçao, una delle poche notizie positive per il Milan è la crescita di Alex Jimenez: spagnolo classe 2005, ha iniziato la stagione con il Milan Futuro ma ora è in pianta stabile in prima squadra. Il debutto in Serie A era arrivato già un anno fa con Pioli in panchina, era entrato al posto di Florenzi infortunato poco dopo la mezz'ora nella trasferta di Empoli, e a fine stagione aveva messo insieme poco più di un'ora di gioco divisa in tre presenze.

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI JIMENEZ CON IL MILAN - Oggi Jimenez al Milan ha il ruolo di vice Theo Hernandez ma è stato schierato anche esterno alto nel 4-2-3-1, il giocatore è apprezzato da tutti ma c'è anche il Real Madrid che sta monitorando il suo rendimento a distanza. In estate il Milan ha riscattato Alex dalle Merengues per 5 milioni di euro, ma gli spagnoli si sono tenuti un doppio diritto di recompra: nell'estate 2025 il Real può riprenderlo per 9 milioni, l'anno successivo la cifra è fissata a 12 milioni di euro. 

    JIMENEZ E IL NO DEL MILAN AL MONZA - Nella scorsa sessione di mercato di gennaio Adriano Galliani aveva chiesto Jimenez in prestito al Milan per rinforzare la rosa del Monza che sta lottando per non retrocedere. I rossoneri però hanno alzato un muro di fronte all'esterno spagnolo, la volontà era quella di tenerlo in squadra per dargli spazio e farlo crescere ulteriormente seguendolo da vicino, valorizzare le sue qualità in attesa di capire quale sarà il suo futuro in estate.

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    gianni99
    gianni99

    Ragazzo validissimo DA RISCATTARE! Ma con questi qui c'è solo da piangere.

    • 1
    • 0

    Altre Notizie