Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto vale la clausola di De Zerbi

    Quanto vale la clausola di De Zerbi

    Roberto De Zerbi sta stupendo tutti. Il Brighton, l’Inghilterra, l’Europa. L’allenatore italiano sta raggiungendo dei traguardi storici alla guida del club inglese, e forse neanche la società si aspettava dei risultati così sorprendenti. Dopo aver qualificato il Brighton in una competizione europea (Europa League) per la prima volta nella sua storia, si è piazzato a metà classifica in Premier League valorizzando nuovi giocatori.

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI DE ZERBI - Il lavoro dell’allenatore italiano è sotto gli occhi di tutta Europa, tanto da accostare De Zerbi a top club per la prossima stagione: si sono fatti i nomi di Bayern Monaco e Barcellona, al momento solo voci senza interessi concreti. Il Brighton però è consapevole della possibilità di perdere De Zerbi, al momento concentrato solo sul presente; sul contratto dell’allenatore italiano c’è una clausola rescissoria di 15 milioni di euro valida sia per club italiani che stranieri: chi lo vuole dovrà pagare questa cifra al Brighton prima di accordarsi col tecnico.

    DE ZERBI IN ITALIA? - In Serie A il profilo di De Zerbi è tornato di moda per il Milan dopo la frenata con Lopetegui per il post Pioli; l'ex Sassuolo è stato accostato anche alla Juvnetus ma in pole per la panchina bianconera c’è Thiago Motta col quale è già stato trovato un accordo di massima. Per De Zerbi al momento non c’è nessun segnale che possa far pensare a un addio al Brighton nella prossima stagione, se qualche club dovesse provare a portarlo via il prezzo è di 15 milioni di euro. 

    Altre Notizie