Calciomercato.com

  • Quanto vale Berardi per il Sassuolo

    Quanto vale Berardi per il Sassuolo

    Avere Mimmo Berardi in Serie B è un lusso. Il Sassuolo è riuscito a trattenere l’attaccante classe ‘94 anche dopo la retrocessione, respingendo gli interessi estivi dei club che avevano provato a farsi avanti. Sul tavolo del club neroverde non sono mai arrivate offerte concrete perché il Sassuolo era già stato chiaro sulla gestione del giocatore: intoccabile. Ingestibile. Per buona pace di Mimmo, che dopo aver saltato il primo mese e mezzo di stagione per recuperare da un lungo infortunio è tornato al centro della squadra.

    QUANTO VALE BERARDI PER IL SASSUOLO - Spesso accostato in passato a molti club sia italiani che stranieri, a gennaio Berardi potrebbe tornare al centro del mercato. Adesso, dopo i no di sei mesi fa, il Sassuolo potrebbe valutare un addio di Mimmo di fronte a una proposta considerata all’altezza del valore del giocatore: se non dovesse arrivare la cessione entro il 2025, Berardi entrerebbe nell’ultimo anno di contratto per il quale la scadenza è prevista a giugno 2027. PeR questo, considerando anche il fatto che ora è sceso in B, la valutazione di Berardi oggi non si avvicina neanche a quei 40 milioni che il Sassuolo chiedeva quando si erano interessate Juve, Milan e altre società. Oggi il valore di Berardi si aggira intorno ai 15 milioni di euro

    QUANDO LA JUVENTUS E' STATA VICINO A BERARDI - Dopo aver sposato il progetto Sassuolo per gran parte della sia carriera scendendo anche in B, Berardi sente che può essere arrivato il momento della svolta.  A 30 anni punta a tornare in Serie A e vorrebbe coronare il suo sogno di giocare la Champions. Il club che negli anni ha provato con più insistenza a prendere l’attaccante è stata la Juventus, che quando c’era Beppe Marotta è stata vicina a portarlo a Torino: con il Sassuolo c’era già l’accordo, è stato il giocatore a declinare la proposta: era ancora giovane, e non si sentiva pronto per fare un salto così importante.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Argentina
    Argentina

    Berardi, tanto bravo quanto indisponente. Avrebbe meritato molto di più nella sua carriera, ma or...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie