Calciomercato.com

  • Quanto vale Berardi per il Sassuolo

    Quanto vale Berardi per il Sassuolo

    Avere Mimmo Berardi in Serie B è un lusso. Il Sassuolo è riuscito a trattenere l’attaccante classe ‘94 anche dopo la retrocessione, respingendo gli interessi estivi dei club che avevano provato a farsi avanti. Sul tavolo del club neroverde non sono mai arrivate offerte concrete perché il Sassuolo era già stato chiaro sulla gestione del giocatore: intoccabile. Ingestibile. Per buona pace di Mimmo, che dopo aver saltato il primo mese e mezzo di stagione per recuperare da un lungo infortunio è tornato al centro della squadra.

    QUANTO VALE BERARDI PER IL SASSUOLO - Spesso accostato in passato a molti club sia italiani che stranieri, a gennaio Berardi potrebbe tornare al centro del mercato. Adesso, dopo i no di sei mesi fa, il Sassuolo potrebbe valutare un addio di Mimmo di fronte a una proposta considerata all’altezza del valore del giocatore: se non dovesse arrivare la cessione entro il 2025, Berardi entrerebbe nell’ultimo anno di contratto per il quale la scadenza è prevista a giugno 2027. PeR questo, considerando anche il fatto che ora è sceso in B, la valutazione di Berardi oggi non si avvicina neanche a quei 40 milioni che il Sassuolo chiedeva quando si erano interessate Juve, Milan e altre società. Oggi il valore di Berardi si aggira intorno ai 15 milioni di euro

    QUANDO LA JUVENTUS E' STATA VICINO A BERARDI - Dopo aver sposato il progetto Sassuolo per gran parte della sia carriera scendendo anche in B, Berardi sente che può essere arrivato il momento della svolta.  A 30 anni punta a tornare in Serie A e vorrebbe coronare il suo sogno di giocare la Champions. Il club che negli anni ha provato con più insistenza a prendere l’attaccante è stata la Juventus, che quando c’era Beppe Marotta è stata vicina a portarlo a Torino: con il Sassuolo c’era già l’accordo, è stato il giocatore a declinare la proposta: era ancora giovane, e non si sentiva pronto per fare un salto così importante.

    Altre Notizie