Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter-Genoa, le pagelle di CM: Lautaro risolve il rebus, male Mkhitaryan. Miretti a tutto campo

    Inter-Genoa, le pagelle di CM: Lautaro risolve il rebus, male Mkhitaryan. Miretti a tutto campo

    • Pasquale Guarro, inviato a San Siro
    Inter-Genoa 1-0

    PAGELLE INTER

    Martinez 6,5:
    Termina il primo tempo con zero parate. Esce a valanga su Ekuban chiudendogli bene lo specchio della porta. Tempestivo anche nel finale, con un’altra uscita.

    Pavard 6: Non offre mai alcuno a Ekhator. Prova la rovesciata in area avversaria, ma trova Leali alla respinta.

    Acerbi 6,5: Uscita tempestiva a murare la conclusione di Miretti da buona posizione. Bissa nel secondo tempo, sempre su Miretti lanciato a rete dopo un brutto errore di Dumfries. 

    Bastoni 6: Zanoli non riesce ad andargli via una sola volta.

    (Dal 35’ s.t. De Vrij: s.v.)

    Dumfries 5,5: Perde un brutto pallone e innesca il contropiede del Genoa con Miretti, Acerbi salva tutto. Meno arrembante del solito e con qualche errore di troppo anche quando arriva sul fondo.

    Barella 6,5: Trotterella in modo nervoso per il campo, come alla ricerca continua di qualcosa. Forse di se stesso. Cresce nella ripresa, gioca con cattiveria e con un destro dal limite quasi spacca la traversa.

    Asllani 5: Solo giocate scolastiche, non prende mai per mano la squadra.

    (Dal 20’ s.t. Calhanoglu 6,5: Suo l’angolo per il colpo di testa-gol di Lautaro. Niente di che? Andate a guardare gli angoli battuti fino a quel momento da Asllani e Dimarco).

    Mkhitaryan 5: Confuso, probabilmente limitato dalla diffida. Sbaglia tanti palloni e l’arbitro lo grazia quando stende Miretti in ripartenza. 

    Dimarco 5,5: Prosegue il lungo periodo di appannamento.

    (Dal 39’ s.t. Darmian: s.v.)

    Correa 5,5: Prova a muoversi tra le linee, va via un paio di volte in dribbling ma mai creando qualcosa di realmente pericoloso. Esce per un infortunio al ginocchio.

    (Dal 1’ s.t. Taremi 6: Gli capitano un paio di occasioni buone ma la porta è stregata. Fa il suo anche conquistando qualche fallo).

    Lautaro 7: Rinasce dalle sue stesse ceneri dopo una partite piena di insidie e difficoltà. Da rapace sblocca il match tirando fuori l’Inter dalle sabbie mobili. Poi ne spreca uno facile facile. Risolve il rebus Genoa segnando il suo primo gol al grifone.


    S. Inzaghi 6: L’Inter fatica tantissimo a trovare spazi contro un Genoa perfettamente messo in campo. Alla fine la sblocca da angolo, quando la squadra iniziava a dare qualche segnale di resa. 

    PAGELLE GENOA 

    Leali 6,5: Mura il tentativo in rovesciata di Pavard, efficace anche su Taremi e Lautaro. 

    Bani 6,5: Gioca una partita di grande attenzione su Lautaro e respinge quasi sulla linea una conclusione di Taremi. 

    Vasquez 6,5: Stessi meriti e virtù di bani, sbaglia pochissimo ed è sempre puntuale negli interventi. 

    Martin 6: Contiene bene lo strapotere fisico di Dumfries. 

    Zanoli 5,5: Un po’ in ombra, Bastoni è un osso troppo duro.

    (Dal 21’ s.t. Cornet 5,5: Largo a destra, quasi mai nel vivo).

    Miretti 7: Per 45’ si sfianca, fungendo da raccordo tra centrocampo e attacco. Esce stremato e dopo aver speso un giallo. 

    (Dal 26’ s.t. Onana 6: Mostra sangue freddo e buona fisicità). 

    Frendrup 6: Primo tempo di grande presenza, poi cala un po’ alla distanza. 

    Masini 5: È lui a perdersi Lautaro. 

    (Dal 35’ s.t. Venturini: s.v.)

    Sabelli 6: Dimarco non è in grande spolvero e non lo subisce più di tanto. 

    Pinamonti 5,5: Un po’ troppo isolato, va in guerra solitaria contro la retroguardia nerazzurra e ne esce con le ossa rotte. 

    (Dal 21’ s.t. Ekuban 5,5: Prova a rendersi pericoloso un paio di volte ma c’è sempre Martinez sulla sua strada).

    Ekhator 5,5: Spesso largo a sinistra per giocare negli spazi, come piace a lui, ma trova sempre argini pronti a ogni sua tentativo di ripartenza.

    (Dal 21’ s.t. Messias 5: Entra per provare a dare una mano a un attacco sguarnito, ma non entra mai in partita).


    P. Vieira 6,5: Il Genoa fa quel che può con gli effettivi a disposizione ed è una squadra messa benissimo in campo. Imbriglia l’Inter e subisce su calcio d’angolo.

    Commenti

    (10)

    Scrivi il tuo commento

    Palmaior
    Palmaior

    Cos'è che non offre Pavard?

    • 0
    • 0

    Altre Notizie