Calciomercato.com

  • Quanto risparmia il Milan con Pioli all'Al-Nassr

    Quanto risparmia il Milan con Pioli all'Al-Nassr

    Nuova vita per l'ex allenatore del Milan Stefano Pioli, che alla fine della scorsa stagione si era separato dalla società rossonera dove poi in estate è arrivato Paulo Fonseca. Pioli è rimasto fermo qualche mese, senza panchina: qualche contatto qua e là, timidi approcci e colloqui mai approfonditi finché tutti i club di Serie A hanno poi trovato i loro allenatori. Quindi, sguardo puntato sull'estero: l'allenatore è volato in Arabia Saudita dove ha firmato con l'Al-Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo e Brozovic.

    QUANTO RISPARMIA IL MILAN CON PIOLI ALL'AL-NASSR - Prima di stipulare un contratto da due anni con opzione per la terza stagione, Pioli ha dovuto firmare la risoluzione con il Milan per interrompere l'accordo che lo legava ancora ai rossoneri fino a giugno 2025. Così il Milan ha risparmiato circa 10 milioni di euro, che corrispondevano alla cifra che il club avrebbe dovuto versare per pagare l'ultimo anno di ingaggio a Pioli. In questo modo, però, i rossoneri non hanno più vincoli con il nuovo tecnico dell'Al-Nassr.

    LA ROSA DELL'AL-NASSR - Prima esperienza all'estero per Stefano Pioli, che sostituisce l'esonerato Luis Castro e ha un ingaggio da 10 milioni di euro netti più bonus. L'A-Nassr sui social l'ha presentato sui social con il coro che gli hanno dedicato i tifosi del Milan "Pioli is on fire", in Arabia allenerà Cristiano Ronaldo e ritroverà Brozovic dopo averci già lavorato ai tempi dell'Inter. Tra i giocatori in rosa ci sono anche Mané, Laporte, Simakan, Talisca e Otavio.

    Altre Notizie