Calciomercato.com

  • Quanto ha pagato la Juventus Koopmeiners

    Quanto ha pagato la Juventus Koopmeiners

    Dopo averlo inseguito per oltre un anno, la Juventus è riuscita a portare a Torino Teun Koopemeiners. Il centrocampista olandese era uno degli obiettivi principali di Giuntoli in un’estate durante la quale i bianconeri hanno fatto una mezza rivoluzione. Tra i volti nuovi a disposizione di Thiago Motta quindi c’è anche Koopmeiners, che arriva alla Juve dopo un lungo braccio di ferro con l’Atalanta.

    QUANTO GUADAGNA KOOPMEINERS ALLA JUVENTUS

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS KOOPMEINERS - Il giocatore voleva andare via - era in rotta con l’Atalanta - e possibilmente rimanere in Italia, nel corso della scorsa stagione c’erano stati anche interessamenti dall’estero - Liverpool su tutti - ma la sua priorità è sempre stata la Serie A. Così quando ha saputo che c’era la Juve non ha voluto sentire altro: aspettava solo i bianconeri. Si è defilato quasi subito anche il Napoli, che ci aveva pensato prima di andare su altri obiettivi. L’investimento della Juventus per prendere Koopmeiners sfiora i 60 milioni: il centrocampista olandese arriva per 53 milioni di parte fissa, 3 milioni di bonus facilmente raggiungibili e altri 3 più complicati da raggiungere. Un affare totale da 59 milioni di euro. 

    QUANDO PUO' DEBUTTARE KOOPMEINERS CON LA JUVENTUS

    IL RETROSCENA GIUNTOLI-KOOPMEINERS - Quello di Koopmeiners è un profilo che Cristiano Giuntoli conosce molto bene. L’uomo mercato della Juventus infatti lo seguiva dai tempi dell’Az Alkmaar, quando Teun giocava in Olanda insieme al fratello Peer (classe 2000, anche lui centrocampista anche se più difensivo). Giuntoli l’aveva fatto studiare dai suoi osservatori ai tempi del Napoli ed era andato di persona a vederlo, poi la trattativa con l’Az non è mai decollata. Ma Koopmeiners è rimasto un pallino del dirigente, che quando è arrivato a Torino l’ha inserito nella lista degli obiettivi. Ora l’avrà depennato o ci sarà una bella V vicino, come a dire: obiettivo raggiunto. 

    KOOPMEINERS ALLA JUVENTUS, IL PALLINO DI GIUNTOLI CHE VOLEVA PORTARLO AL NAPOLI 

    Altre Notizie