Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto ha pagato la Juventus Conceiçao

    Quanto ha pagato la Juventus Conceiçao

    Prima Nico Gonzalez, poi Francisco Conceiçao. Negli ultimi giorni di mercato la Juventus ha piazzato un colpo dopo l'altro cambiando completamente volto sulle fasce. La dirigenza ha accontentato Thiago Motta che voleva almeno due esterni offensivi tra i nuovi acquisti, se per l'argentino è stato fatto un investimento importante - 38 milioni tra prestito, obbligo di riscatto e bonus - il giocatore del Porto è arrivato in prestito secco a costi più contenuti.

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI CONCEICAO

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS CONCEICAO - La Juventus per Conceiçao ha pagato 7 milioni di euro di parte fissa più altri 3 di bonus al verificarsi di determinati obiettivi, personali e di squadra. Un affare totale da 10 milioni di euro che garantisce ai bianconeri di avere a disposizione l'attaccante portoghese per tutto il 2024/25. I due club hanno trovato l'intesa totale sulla base di un prestito senza nessun tipo di vincolo, negli accordi non è previsto né un diritto di riscatto né l'obbligo.

    LA STAGIONE DI CONCEICAO - L'impatto di Conceiçao con la Juventus è stato più che positivo: dopo un Europeo da protagonista con il Portogallo eliminato ai quarti, nei primi mesi in bianconero il portoghese ha totalizzato due gol e un assist in quattro partite giocando una sola volta da titolare: gol col Genoa a fine settembre, una rete e un assist in Champions League contro il Lipsia. L'unica nota negativa è un'espulsione rimediata nei minuti finali nel pareggio contro il Cagliari per simulazione in area avversaria. La Juventus però è soddisfatta dei primi mesi di Francisco a Torino, e pensa all'acquisto a titolo definitivo.

    Altre Notizie